Usare un singolo Setup

Posizionare le feature

Quando si creano delle parti di tornitura motorizzata o d'indicizzazione 4° asse, esiste un'opzione nella pagina Posizione del wizard Nuova feature per il posizionamento chiamata Radiale in X (o Radiale asse Y se l'indicizzazione è rispetto all'asse Y). Usare questo metodo di posizionamento feature 4° asse, a meno che si vogliano creare Setup su ciascuna faccia che si vuole lavorare. Usare le dimensioni dell'angolo e del raggio per orientare la feature sulla faccia adatta.

Nel caso dell'indicizzazione rispetto all'asse X, la coordinata X muove la feature lungo l'asse X e la coordinata Y trasla la feature in direzione perpendicolare.

Nel caso dell'indicizzazione rispetto all'asse Y, la coordinata Y muove la feature lungo l'asse Y e la coordinata X trasla la feature in direzione perpendicolare.

Posizionamento del grezzo

Spesso, il Setup iniziale della parte è posizionato nello stesso punto dell'Asse grezzo.

Si può posizionare l'asse del Setup in qualsiasi punto che sia conveniente per individuare lo zero parte, ma si deve muovere il grezzo in modo che l'Asse grezzo si posizioni al centro della rotazione del proprio indicizzatore. È possibile fare ciò nella finestra di dialogo Proprietà grezzo:

  1. Aprire la finestra di dialogo Proprietà grezzo selezionando il grezzo nell'Albero parte e poi selezionando Proprietà dal menu contestuale.
  2. Sulla scheda Dimensioni, sistemare le coordinate X, Y e Z per muovere il grezzo. Nell'esempio sotto, si presume che il centro del grezzo sia allineato con l'asse dell'indicizzatore. Il grezzo viene spostato di una distanza negativa in Y uguale alla metà della larghezza del grezzo e di una distanza positiva in Z uguale a metà dello spessore del grezzo.

  3. Fare clic sul pulsante Applica per osservare i risultati.
  4. Fare clic su OK quando il grezzo è stato mosso in modo corretto.