L'incremento si applica alle operazioni di foratura profonda, rompitruciolo e maschiatura. FeatureCAM supporta quattro stili di incremento. Questi stili sono elencati nel post-processor. Tre attributi diversi controllano l'incremento e sono usati in modo diverso in base allo stile dell'incremento. FeatureCAM controlla il tipo di incremento nel post-processor caricato al momento per duplicare i cicli fissi quando simula i percorsi utensile. Impostare separatamente gli attributi per le operazioni Foratura e Maschiatura:
Lo stile incrementi è specificato nel file CNC e determina quali valori di profondità degli incrementi dell'utensile sono usati per calcolare i valori di profondità degli incrementi per l'operazione:
Passi fissi
Il codice NC specifica una profondità (Primo incremento) e tutti gli incrementi dei passi a quella profondità. Secondo incremento e Incremento minimo non hanno alcun effetto in questo caso.
Secondo passo
Il codice NC specifica due profondità. Gli incrementi del primo passo alla prima profondità (Primo incremento) e tutti gli incrementi successivi alla seconda profondità (Secondo incremento). Incremento minimo non ha effetto in questo caso.
Valore riduzione
Il codice NC specifica la prima profondità (Primo incremento), un valore di riduzione (Primo incremento - Secondo incremento) e una profondità minima (Incremento minimo). Il primo passo incrementa alla prima profondità. Ogni passo successivo è ridotto del valore di riduzione fino a che viene raggiunta la profondità minima.
Fattore riduzione
Il codice NC specifica la prima profondità (Primo incremento), un fattore di riduzione (Secondo incremento/Primo incremento) e una profondità minima (Incremento minimo). Il primo passo incrementa alla prima profondità. Ogni passo successivo è ridotto del fattore di riduzione fino a che viene raggiunta la profondità minima.