Spianatura (TURN)

Una feature Spianatura in tornitura è un taglio dritto che pulisce la parte frontale della parte.

Diametro esterno

Sovrametallo

Diametro interno

FeatureCAM segue questo procedimento generale:

  1. Determina quale utensile usare. L'utensile predefinito selezionato per la tornitura ha:
    • Tipo utensile Tornio - Tornitura.
    • L'orientamento adatto per il tipo di taglio.

      Torretta

      Direzione di taglio

      Orientamento

      Posteriore

      -Z

      O

      Davanti

      -Z

      O

    • Un rombo 80 è preferibile ma l'utensile predefinito selezionato deve avere un angolo punta inclinato di almeno 55. Si può sostituire la selezione utensile con un utensile che ha un inserto a rombo più stretto, ma questo utensile non è selezionato automaticamente.
    Nota: Al momento il raggio della punta, la lunghezza dell'utensile e il grado dell'inserto non vengono presi in considerazione.
  2. L'opzione sceglie avanzamenti e velocità in base al materiale che viene lavorato.

    Per visualizzare il valore avanzamento e velocità raccomandati per un'operazione di Spianatura in tornitura, selezionare l'operazione nella vista ad albero e poi selezionare la scheda Avanzamento/Velocità. Le velocità e gli avanzamenti raccomandati derivano dalla colonna Spianatura delle tabelle di avanzamento/velocità di tornitura.

  3. Se è richiesta la sgrossatura, creare una passata di sgrossatura possibilmente in più passi di X dipende dalla profondità della feature.

    La passata di sgrossatura della feature di Spianatura in tornitura viene disattivata come impostazione predefinita. Fare clic sulla scheda Strategia e selezionare Sgrossatura per attivare la passata di sgrossatura.

    • Se è selezionata la Direzione avanzamento positiva sulla scheda Dimensioni viene eseguita la sgrossatura nella direzione +X.
    • Se viene selezionata la direzione Negativa, la sgrossatura viene eseguita nella direzione -X.
  4. Crea una passata di finitura.

    Se viene selezionato Int sulla scheda Dimensioni, viene eseguita la finitura nella direzione +X. Se viene selezionato Est la finitura viene eseguita nella direzione -X. L'algoritmo è lo stesso della finitura delle feature di tornitura e barenatura.