La pagina Opzioni > Geometria > Concatenamento contiene le impostazioni che si possono usare per migliorare i risultati del concatenamento.
La finestra di dialogo Concatenamento contiene le seguenti impostazioni:
- Evitare spigoli acuti — Questa opzione fa si che il processo di concatenamento selezioni i percorsi che non contengono spigoli acuti se possibile.
- Concatena solo geometrie a video — Questa opzione fa sì che il processo di concatenamento usi solo la geometria visibile a video per i calcoli. Se si ha una parte che ha molti pezzi di geometria, è possibile eseguire lo zoom in avvicinamento della curva che si vuole concatenare per semplificare il processo. Se non selezionato, il concatenamento può essere lento sulle parti con molta geometria, perché FeatureCAM considera tutta la geometria nella parte, anche se si sta concatenando un singolo cerchio chiuso ed è l'unica geometria visibile.
- Tolleranza punto finale — Geometrie separate da una distanza inferiore a questo valore sono considerate per l'intersezione. Potrebbe essere necessario usare un valore più alto per i dati importati che per i dati creati in FeatureCAM.
- Doppio clic su profondità — Il numero di segmenti che FeatureCAM analizza in ciascuna direzione per connettere i punto iniziali e finali. Potrebbe essere necessario usare un valore più alto per i dati importati che per i dati creati in FeatureCAM.
- Singolo clic su profondità — Inserire il numero dei programmi che il programma analizza in ciascuna direzione per connettere i punti iniziale e finale per il concatenamento manuale. Potrebbe essere necessario usare un valore più alto per i dati importati che per i dati creati in FeatureCAM.