Risoluzione dei problemi metodi di proiezione di fresatura

  1. Cattiva finitura della superficie su pareti quasi verticali. Se si sta finendo attraverso una superficie quasi verticale, le porzioni di una superficie hanno creste più grandi che altre parti della superficie. Soluzioni possibili includono:
    • Usare Passo cresta invece della distanza dei passi laterali del piano fisso. Questo conferisce un'altezza cresta costante sulle superfici del modello. Vedere elemento 3 sotto.
    • Finitura della superficie con fresatura isolinee.
    • Finitura della superficie in un'altra direzione con una tecnica di proiezione. Finitura muovendosi verso l'alto su un piano inclinato piuttosto che attraverso. Usare una curva del grezzo se si vuole fresare solo una piccola porzione della feature di fresatura della superficie.
    • Finire la superficie di nuovo con la stessa tecnica usando un valore molto più piccolo del passo laterale. Passo laterale è la distanza tra le linee centrali del percorso utensile. Questa distanza è misurata nel piano XY e poi i percorsi utensile vengono proiettati sulle superfici della tua feature. Questo attributo non si applica se è attivo Altezza cresta.
  2. I percorsi utensile si estendono oltre il bordo della superficie. Se un percorso utensile di fresatura di proiezione si estende oltre il bordo della superficie desiderata, può essere dovuto alla proiezione della superficie. È necessario verificare ed eventualmente modificare la superficie guida della proiezione.
  3. Cattiva finitura delle pareti verticali. Le tecniche di proiezione non finiscono pareti verticali. Finire pareti verticali con Isolinee o Finitura livello Z.