Una superficie trimmata è una superficie con una curva inclusa che elimina una porzione della superficie. Vedere Informazioni generali sulle superfici trimmate per ulteriori informazioni.
Quando si rimuove la trimmatura ad una superficie si sta eliminando la curva di trimmatura dalla superficie e perciò si aggiunge di nuovo materiale alla superficie. La superficie trimmata nella prima immagine diventa la superficie nella seconda immagine dopo che si è eliminata la curva chiusa di trimmatura circolare.
Se si importa un modello parte, è spesso utile rimuovere la trimmatura a porzioni della parte che si vorrebbero lavorare con le feature 2.5D. Per esempio, in questa semplice parte, le superfici sono usate per rappresentare la geometria del foro.
Poiché è preferibile eseguire il foro usando la FeatureCAM di FeatureCAM, si può rimuovere la trimmatura alla superficie eliminando l'intera curva chiusa di trimmatura e fresarla come se il foro non esistesse e poi più tardi aggiungere una feature foro per eseguire il foro.
Per alcune parti, una feature come quella foro può risultare nella trimmatura dei bordi in più superfici. In questo esempio, un foro trimma due superfici:
Non si consiglia di eliminare l'intera curva chiusa di trimmatura perché verrebbero eliminati anche gli intagli in cima alla superficie. Invece, devono essere eliminati da entrambe le superfici solo i bordi semi circolari come mostrato qui: