Metodo offset — Controlla se l'offset del percorso del filo è eseguito sulla macchina usando la compensazione di taglio o da FeatureCAM. Selezionare Compensazione di taglio per eseguire l'offset sulla macchina, o Percorso utensile offset se si vuole che FeatureCAM esegua l'offset.
Passate totali — Inserire il numero totale di passate da eseguire per tagliare la feature. Se una feature ha un'operazione di uscita, stop, troncatura, queste operazioni sono tutte eseguite Passate totali - Passate contorno. Se una feature ha un'operazione di contorno, Passate totali deve essere almeno 2. Passate totali deve essere un valore compreso tra 1 e 9.
Passate contorno — È il numero di passate da eseguire per l'operazione di contornatura per un'operazione di uscita, stop o contorno.
Uni-direzionale — Si applica a operazioni di tipo Contorno, Stop, Uscita e Troncatura che usano il metodo offset di Compensazione.
Per passate multiple, la direzione di taglio di ciascuna passata successiva non è invertita e tutte le passate avvengono nella direzione definita. Alla fine di ciascuna passata viene tagliato il filo e la macchina si riposiziona sul punto iniziale per la passata successiva.
Usa macro se disponibile
Si applica a operazioni di Contorno, Stop, Uscita e Troncatura che usano il Metodo offset di Compensazione di taglio. Disponibile solo per le feature a 2 assi.
Questa opzione attiva la creazione automatica dei sottoprogrammi per la lavorazione delle operazioni. Si deve definire il formato e elaborare i sottoprogrammi nel post-processor. L'uso dei sotto-programmi è particolarmente utile quando si producono programmi a catena. In questo caso ciascun contorno di lavorazione viene scritto in un sotto-programma distinto. Il programma chiamante principale che contiene solo i movimenti richiesti per muoversi al punto iniziale successivo.
Per passate multiple, se l'opzione Uni-direzionale è attivata, allora viene elaborata solo una singola macro contenente una singola passata.
Limite grezzo — Questo è il valore predefinito per l'attributo della feature limite grezzo.
Contorno grezzo — Questo è l'attributo predefinito per l'attributo contorno del grezzo.
Passo laterale — Questo è l'attributo predefinito per l'attributo della feature Passo laterale. Questo attributo predefiito è specificato come percentuale del diametro del filo. Questo parametro definisce il passo laterale tra passate per operazioni di Troncatura, Stop, Uscita e Contornatura.
Prima taglia tutte le operazioni su ciascuna curva — Per feature con più curve, attivare questa opzione per eseguire tutte le operazioni su ciascuna curva prima di passare alla curva successiva. Se l'opzione è disattivata, viene eseguita su tutte le curve la prima operazione, poi l'operazione successiva e così via.
Esegui passata su ogni prima curva — Per le feature con più curve, selezionare questa opzione per tagliare tutte le passate per una curva prima di muoversi alla curva successiva.
Sovrametallo è la quantità di materiale da lasciare dopo le operazioni di uscita, troncatura, stop e contorno.
— Sovrametallo
— Contorno grezzo
— Limite grezzo