Opzioni > Geometria > Generale

L'opzione Regioni multiple ha effetto sulle funzioni Trimma, Estendi e Taglia. Quando Regioni multiple è disabilitato, una geometria tagliata è considerata come un insieme di linee distinte. Quando Regioni multiple è abilitato, la geometria tagliata è considerata come una linea, anche se è visualizzata con più segmenti. Selezionando ciascun segmento si seleziona l'intera linea, o entrambi i segmenti. Trimma e Estendi può estendere segmenti distinti, o estendere porzioni visibili di linee a seconda dell'impostazione di Regioni multiple.

Modellazione parametrica — Si possono usare equazioni in campi numerici nelle finestre di dialogo FeatureCAM. Nella modalità parametrica viene visualizzata l'equazione. Con la modellazione parametrica disattivata, viene visualizzato il risultato dell'equazione.

Quando è abilitato Modellazione parametrica, FeatureCAM ricorda le connessioni tra gli oggetti che sono stati creati nella finestra grafica, così che aggiornando un oggetto si aggiorna automaticamente l'oggetto collegato. Per esempio, se è creata una linea tangente a due cerchi, viene salvata questa relazione. Se si cambia la posizione o raggio di uno dei cerchi, la linea è aggiornata per riflettere quella modifica.

Nell'immagine sotto, è stata creata dalla curva una tasca, che è stata creata da una serie di cerchi connessi da linee tangenti:

Modificando il diametro di uno dei cerchi, cambiano i punti finali delle linee, la curva e la tasca, come mostrato sotto: