Selezionare uno stile di taglio tra:
La fresatura di rotazione lineare fa si che l'utensile si muova attraverso l'asse indicizzato in linee rette, con l'asse di rotazione usato solo alla fine di ciascuna passata per riposizionare il lavoro.
Nella fresatura circolare il lavoro ruota con l'utensile in una posizione fissa, lavorando in modo efficace un cerchio. L'utensile poi esegue un passo laterale del valore richiesto e lavora il cerchio successivo.
Viene tagliata una spirale continua lungo la lunghezza del lavoro quando viene usata la fresatura a spirale. Per assicurare una finitura pulita viene tagliato un cerchio completo in corrispondenza delle sue estremità. Poiché la rotazione è continua, sono disponibili solo la fresatura Concorde e Discorde (perciò è necessario avere una testa rotante che possa eseguire un numero illimitato di rotazioni).
Offset Y — Inserire una distanza per evitare il taglio nel centro dell'utensile.
Distanza sicurezza pinza — Spezza il percorso utensile dove la pinza o il gambo collidono con la superficie della parte o con la superficie limite o con il grezzo non lavorato. Quando selezionati, gli attributi Distanza sicurezza pinza e Distanza sicurezza gambo sono visualizzati sulla scheda Fresatura per l'operazione.
Lavora tutto il materiale residuo — Usare con Distanza sicurezza pinza per lavorare il grezzo vicino alla parte senza collisioni con la pinza. In questo modo vengono creati percorsi utensile più uniformi con meno retrazioni, che possono migliorare la finitura della superficie e ridurre il tempo di lavorazione, ma che possono provocare l'aumento di tagli a vuoto su alcune parti.