Per simulare le staffe:

Quando si sta lavorando una parte, deve essere tenuta ferma saldamente con le staffe. La posizione e la forma delle staffe determina il modo in cui viene lavorata la parte. È utile per vedere le staffe durante la simulazione per assicurare che non provochino collisioni.

È possibile utilizzare i solidi o i file STL per simulare le staffe.

Per usare solidi come staffe:

  1. Se non sono visualizzate le superfici nella finestra grafica, selezionare la scheda Home > pannello Visualizza > Ombreggia superfici.
  2. Selezionare qualsiasi solido che si vuole usare come staffa:
    • Selezionare una faccia di un solido nella finestra grafica.
    • Selezionare il nome di un solido nel pannello Explorer.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul solido selezionato e selezionare dal menu contestuale Usa solido come staffa.

Per vedere se un solido è usato come staffa, fare clic con il tasto destro del mouse sul solido per visualizzare il menu contestuale. Se c'è un segno di spunta vicino a Usa solido come staffa nel menu contestuale, il solido selezionato viene usato come staffa:

Se non c'è un segno di spunta vicino a Usa solido come staffa, il solido selezionato non è al momento usato come staffa.

Per non usare il solido come staffa, fare clic con il tasto destro del mouse sul solido e deselezionare dal menu contestuale Usa solido come staffa.

Si possono impostare più solidi come staffe contemporaneamente. Se si prova a impostare o deselezionare più solidi come staffe e alcuni sono impostati come staffe, viene visualizzata la finestra di dialogo Usa oggetti come staffa:

Fare clic su Usa tutti per usare tutti i solidi selezionati come staffe.

Fare clic su Non usarne nessuno per non usare nessuno dei solidi selezionati come staffe.

Per usare i file STL come staffe:

  1. Selezionare qualsiasi solido STL che si vuole usare come staffa:
    • Selezionare un SRL nella finestra grafica.
    • Selezionare il nome di un STL nel pannello Explorer.
  2. Selezionare la scheda Vista > pannello Aspetto > Ombreggiatura > Ombreggia selezione per ombreggiare gli STL selezionati nella finestra grafica.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse su un STL e selezionare dal menu contestuale Usa STL(s) come staffa.

Per vedere se un STL è usato come staffa o meno, fare clic con il tasto destro del mouse sul STL per visualizzare il menu contestuale. Se c'è un segno di spunta vicino a Usa STL(s) come staffa nel menu contestuale, il STL selezionato viene usato come staffa:

Per non usare il STL come staffa, fare clic con il tasto destro del mouse sul solido e deselezionare dal menu contestuale Usa STL(s) come staffa.

Si possono impostare più STL come staffe contemporaneamente. Se si provano a impostare o deselezionare più STL come staffe e alcuni sono impostati come staffe, viene visualizzata la finestra di dialogo Usa oggetti come staffa:

Fare clic su Usa tutti per usare tutti gli STL selezionati come staffe.

Fare clic su Non usarne nessuno per non usare nessuno degli STL selezionati come staffe.