Opzioni > File > File esistenti

Si può usare la pagina File esistenti per specificare le opzioni Utensili e Avanzamento/velocità per i file esistenti, scegliere se conservare i file di registro e cambiare il percorso del file predefinito.

Utensili — Selezionare se utilizzare il magazzino utensili salvato con il file di progetto o usare il magazzino utensili di FeatureCAM.

Quando si apre una parte in FeatureCAM:

  1. Il nome del magazzino utensile che è stato creato originariamente per creare il file è salvato nel file .fm. Se esiste un magazzino utensili con lo stesso nome nell'installazione attuale di FeatureCAM, quel magazzino utensile diventa quello attuale. Se non esiste, viene usato quello aperto per ultimo.
  2. Tutti gli utensili che sono stati sostituiti in modo esplicito all'interno del file della parte, vengono copiati nel magazzino utensili attuale. Questi utensili sono temporanei e sono disponibili solo quando è aperta la parte attuale.
  3. Viene creato un nuovo magazzino utensili che contiene solo gli utensili usati per la parte. Questo magazzino utensili contiene tutti gli utensili che sono stati sostituiti e tutti gli utensili che sono stati selezionati automaticamente. Il magazzino utensili si chiama <filename>_tools_from_last_save. Questo magazzino utensili è temporaneo ed è disponibile solo quando è aperta questa parte.
  4. Se è selezionato Magazzino utensili salvato con il documento allora il nuovo magazzino utensili è il magazzino utensili attivo.
Nota: Se si seleziona Magazzino utensili salvato con il documento la parte è tagliata esattamente con gli stessi utensili. Non si raccomanda di fare ciò se si apportano modifiche alla parte, perché questo piccolo magazzino utensili probabilmente non ha abbastanza utensili per tagliare ulteriori feature.

Avanzamento/velocità — È possibile scegliere se utilizzare le tabelle di avanzamenti e velocità salvate nel file di progetto o usare le tabelle di avanzamenti e velocità del database di FeatureCAM.

Quando si apre una parte in FeatureCAM:

  1. Quando viene salvato un file, le tabelle di avanzamento/velocità per il materiale della parte vengono salvate insieme al file.
  2. Se è selezionato Tabelle A/V salvate con il documento, la nuova tabella viene usata come database per avanzamento e velocità.
  3. Se è selezionato Tabelle A/V dal database A/V di FeatureCAM vengono usati i database esistenti.

Avvisami quando un file contiene informazioni salvate — Selezionare questa opzione per visualizzare un messaggio di richiesta ogni volta che si apre un file contenente informazioni salvate.

Log — Specificare se mantenere i log eventi e prestazioni e identificare la posizione in cui vengono memorizzati nel caso in cui siano necessari per la segnalazione degli errori.

Sfoglia cartella .ini — Indica la posizione in cui sono memorizzate le impostazioni personalizzate dell'utente per FeatureCAM.

Percorso del file — È la directory predefinita per aprire, salvare e importare i file. Se si imposta in modo specifico Percorso del file in una cartella particolare, FeatureCAM inizia in quella cartella ogni volta che si avvia FeatureCAM in futuro e FeatureCAM ignora la cartella Inizia in elencata nel tasto di scelta rapida a FeatureCAM. La cartella iniziale viene usata quando si apre, importa e salva una parte. Se si naviga ad una nuova cartella durante la sessione di lavoro viene usata una nuova cartella per successive azioni di apertura, importazione e salvataggio. FeatureCAM usa l'idea di una cartella di lavoro in corso, che significa che se durante la sessione di lavoro si naviga in qualche altra cartella per aprire un file, qualsiasi successiva apertura o salvataggio in quella sessione di lavoro userà la nuova cartella. Ma la cartella Percorso del file è usata sempre come cartella iniziale per la volta successiva che si esegue FeatureCAM.