Centrinatura
Smusso Centrinatura — Per creare un'interruzione bordo o smusso usando l'utensile di centrinatura, inserire la distanza radiale dell'interruzione del bordo/smusso. L'utensile di centrinatura crea un'interruzione bordo/smusso tagliando più in profondità di quanto farebbe normalmente per creare una sola operazione di centrinatura. Il valore predefinito 0,0050" o 0,1 mm risulta in uno smusso di 0,0100" o 0,2 mm maggiore delle dimensioni del foro. L'angolo dello smusso dipende dall'utensile di centrinatura usato.
Tentare lo smusso con centrino — Attivare questa opzione per provare a tagliare lo smusso durante la centrinatura. Se nessun utensile disponibile può eseguire la centrinatura e lo smusso senza tallonare il foro, viene creata un'operazione smusso a parte.
Diametro centrinatura % — Questa percentuale è usata per selezionare un utensile di centrinatura. Un valore di 100 specifica che l'utensile di centrinatura deve essere uguale al diametro del foro. Un valore inferiore crea solo un foro iniziale.
Compensazione L/D — Riduce la velocità e l'avanzamento per fori che hanno un rapporto tra profondità foro e diametro del foro maggiore di 2,5. Maggiore è il rapporto, maggiore è la velocità/riduzione dell'avanzamento.
Max. velocità maschiatura RPM — Questa è la velocità massima (in RPM) per la maschiatura.
Ciclo maschiatura determina come viene eseguita l'operazione di maschiatura. Selezionare tra:
Tutti i cicli usando lo stesso formato del programma di Maschiatura, ma esistono parole logiche riservate in XBUILD per distinguere il tipo di maschiatura.
Diametro(i) pilota — Attivare e impostare un elenco di dimensioni utensile usate per forare fori pilota. Inserire un elenco separato da virgole di diametri di utensili di foratura. Per esempio, inserendo 0,5, 1, 1,5 in pollici, fa sì che i fori siano forati con pilota con un utensile di foratura di mezzo pollice per fori finali di dimensioni fino a un pollice. Con un foro più grande di 1.5 pollici viene prima effettuata la foratura pilota con tutti e tre gli utensili specificati, per poi forare fino alle dimensioni definitive. Nessun elenco di utensili di foratura di dimensioni diverse disattiva la foratura pilota per la feature, sebbene questo attributo possa anche essere impostato come valore predefinito per tutte le parti.