Finezza — Regolare questi valori per cambiare la levigatezza di curve e superfici. Con valori piccoli vengono elaborati più dati, ma rallenta la performance grafica. Se si aumenta il valore finezza, la performance grafica migliora ma ne soffre la qualità di visualizzazione, producendo rappresentazioni di curve frastagliate e più dentellate.
Poiché è semplice modificare questi valori, è possibile usare impostazioni diverse in fasi diverse dello sviluppo.
FeatureCAM usa superfici per visualizzare tutte le feature e i modelli grezzi. Minore è l'area dei poligoni usata per visualizzare una superficie, più uniforme appare la superficie. Esistono valori di finezza della superficie distinti per le rappresentazioni ombreggiate e wireframe delle superfici.
Dimensioni — Utilizzare queste opzioni per regolare le dimensioni di raggio, punti, punti di snap e testo di quota selezionati.
Mostra solo boundary superfice — Con questa opzione selezionata, le superfici sono visualizzate solo come boundary esterne e curve chiuse trimmate. Non viene disegnata alcuna linea aggiuntiva all'interno della superficie. Questa opzione rende molto più veloce la visualizzazione di modelli più grandi.
Mostra selezione dinamica feature — Quando è selezionata questa opzione, muovendo il cursore sopra al nome dell'oggetto in Explorer si evidenzia l'oggetto nella finestra grafica.
Vista utente salva visibilità dimensione — Quando è selezionata questa opzione, la vista salvata memorizza sia l'orientamento della vista e se ciascun oggetto di dimensione è visibile o meno.