L'incremento si applica alle operazioni di foratura profonda, rompitruciolo e maschiatura. FeatureCAM supporta quattro stili di incremento. Questi stili sono elencati nel post-processor. Tre attributi diversi controllano l'incremento e sono usati in modo diverso in base allo stile dell'incremento. FeatureCAM controlla il tipo di incremento nel post-processor caricato al momento per duplicare i cicli fissi quando simula i percorsi utensile. Impostare separatamente gli attributi per le operazioni Foratura e Maschiatura:
- Primo incremento — È la profondità del primo incremento di un'operazione di foratura/maschiatura specificata come percentuale del diametro dell'utensile. Se la profondità del foro è minore del Primo incremento, il foro viene forato in un incremento singolo.
- Secondo incremento — Questa è la profondità del secondo incremento di un'operazione di foratura/maschiatura specificata come percentuale del diametro dell'utensile. Il post gestisce la conversione.
- Incremento minimo — Sono le dimensioni minime del passo per un incremento usato per metodi di riduzione del valore di incremento o metodi di riduzione del fattore di incremento.