Si possono riconoscere feature Elettroerosione EDM a 2 assi dalle curve. È possibile riconoscere una feature Elettroerosione EDM a 4 assi dalle facce di un modello di solido o dai contorni della superficie.
Per riconoscere una feature Elettroerosione EDM dalle facce del solido:
- Selezionare la scheda Home > pannello Programma parte > Feature.
- Nel wizard Nuova feature, selezionare un tipo di feature a 4 assi, selezionare Feature Recognition e fare clic su Avanti.
- Selezionare Facce solido.
- Selezionare Nascondi superfici orizzontali e immettere un angolo per nascondere le superfici all'interno di questo angolo orizzontale per rendere le altre superfici più semplici da selezionare.
- Fare clic su Avanti.
- Nella finestra grafica, selezionare le facce da cui riconoscere le feature, quindi fare clic su
nella pagina Facce solido.
- Per impostare l'altezza della feature, selezionare Manuale e specificare le altezze superiore e inferiore della feature, o selezionare Automatico per usare l'altezza delle facce come altezza della feature.
- Completare il wizard per creare la feature.
Per riconoscere una feature Elettroerosione EDM dalle curve:
- Selezionare la scheda Home > pannello Programma parte > Feature.
- Nel wizard Nuova feature, selezionare un tipo di feature a 2 assi, selezionare Feature Recognition, quindi fare clic su Avanti.
- Selezionare la geometria nella finestra grafica per concatenarla nelle curve che rappresentano le boundary della feature.
È possibile utilizzare la barra Modifiche Feature/Geometria nella parte inferiore della schermata per cambiare la modalità di concatenamento della curva.
- Completare il wizard per creare la feature.