Si può usare la scheda Foratura a incrementi per sostituire le profondità di foratura per utensili specifici. I valori di profondità di foratura a incrementi globali sono specificati sulla pagina Foratura a incrementi della finestra di dialogo Attributi di lavorazione.
L'incremento si applica alle operazioni di foratura profonda, rompitruciolo e maschiatura. FeatureCAM supporta quattro stili di incremento. Questi stili sono elencati nel post-processor. Tre attributi diversi controllano l'incremento e sono usati in modo diverso in base allo stile dell'incremento. FeatureCAM controlla il tipo di incremento nel post-processor caricato al momento per duplicare i cicli fissi quando simula i percorsi utensile. Impostare separatamente gli attributi per le operazioni Foratura e Maschiatura:
Per ciascun attributo, lasciare il valore su 0% per usare l'impostazione globale o inserire un nuovo valore per sostituire l'impostazione globale.
Per esempio, se il diametro dell'utensile è 1" e la profondità Primo incremento dell'utensile è 80% del diametro dell'utensile, la profondità Primo incremento dell'operazione è 0,8", a prescindere della profondità Primo incremento globale specificata nella finestra di dialogo Attributi lavorazione.