Riassociazione delle annotazioni scollegate

In un assieme, le annotazioni possono risultare scollegate nelle viste del disegno quando si innalza o si abbassa di livello un componente nella struttura del browser o quando si sostituiscono o si eliminano i componenti. Per conservare le annotazioni basate su lavorazioni, usare l'opzione Riassocia automaticamente le annotazioni scollegate.

  1. Modificare le impostazioni del documento per conservare le annotazioni non valide: fare clic su scheda Strumenti gruppo Opzioni Impostazioni documento.
  2. Nella scheda Disegno, nella casella Annotazioni non valide:
    • Selezionare la casella di controllo Evidenzia.
    • Selezionare la casella di controllo Conserva annotazioni isolate.
    • Fare clic su Colore annotazione basata su lavorazione e selezionare un colore per identificare le annotazioni non valide, quindi fare clic su OK.
    • Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Impostazioni documento.
  3. Nella vista del disegno, le annotazioni scollegate vengono evidenziate nel colore selezionato. Selezionare una o più annotazioni.Le annotazioni dotate di punti di associazione validi vengono ricollegate. Autodesk Inventor

    Se un'annotazione non può essere ricollegata, viene visualizzato Design Doctor che consente di selezionare una o più opzioni di soluzione.

Nota: È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Fogli nel browser e selezionare Riassocia automaticamente le annotazioni scollegate.