Eliminazione di relazioni di assieme

In caso di cambiamenti delle strategie di relazione o dei requisiti di progettazione, è possibile eliminare un vincolo o un giunto di assieme.

Per visualizzare le relazioni tra i componenti nella finestra grafica, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic sul comando Spostamento libero, quindi spostare un componente.
  2. In alternativa, fare clic sul comando Mostra e selezionare un componente.
  3. I simboli di relazione vengono visualizzati sui componenti nella finestra grafica.
  4. Selezionare un simbolo di relazione, quindi selezionare l'opzione Elimina nel menu contestuale.

Nel browser, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Fare clic sul segno più (+) per espandere i componenti.
  2. Posizionare il cursore sulla relazione da eliminare. Vengono evidenziate le parti correlate.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla relazione, quindi selezionare Elimina. La relazione viene contornata con una casella rossa e vengono evidenziate le lavorazioni correlate.
Suggerimento: È possibile usare un metodo alternativo per eliminare una relazione, ovvero selezionare la relazione nel browser e premere CANC.

In un assieme complesso, i componenti potrebbero nascondere le lavorazioni o i componenti di cui si desidera eliminare le relazioni. Se si preferisce, fare clic sul componente nella finestra grafica per evidenziarlo nel browser. In alternativa, selezionare il componente nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Trova nella finestra.

Nota: Se si è scelto di visualizzare il contenuto del browser usando Vista modellazione, le relazioni vengono elencate nella cartella Relazioni nella parte superiore del browser. In caso di difficoltà nel determinare la relazione applicata ad un componente, visualizzare il contenuto del browser in base alla Vista posizione prima di eliminare le relazioni.