Creazione di estremità finali personalizzate

Importante: Per utilizzare Estremità finali, è necessario installare la libreria Contenuto personalizzato e aggiungerla al file di progetto attivo.

Talvolta può essere necessaria un'estremità finale con un foro di scarico o altre lavorazioni. La seguente procedura descrive come creare una famiglia di estremità finali con angoli smussati e un foro al centro. Al termine di questa operazione, è possibile aggiungere un'estremità finale con un foro al telaio. Attenersi alla procedura riportata di seguito per ciascuna famiglia di estremità finali che si desidera modificare.

  1. Aprire Progetti, selezionare Configura librerie Centro contenuti per creare una libreria di lettura/scrittura, quindi aggiungere la libreria di lettura/scrittura al file di progetto attivo e salvare il progetto.

  2. Creare una copia della famiglia di piastre a cui si desidera aggiungere il foro.

    In questo esempio viene utilizzata un'estremità finale metrica con angoli smussati.

    • Aprire l'Editor del Centro contenuti. Se non vi sono documenti aperti, l'accesso avviene tramite Strumenti > Centro contenuti > Editor. In un documento di parti o di assiemi, l'accesso avviene tramite Gestisci > Centro contenuti > Editor. Scegliere la libreria del Centro contenuti, selezionare la famiglia di piastre desiderata, selezionare l'estremità finale che riceverà il foro, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Salva copia con nome.
      Nota: Se si utilizza il Vault per gestire il Centro contenuti, è necessario disporre di un ruolo di amministratore del Centro contenuti o di Editor del Centro contenuti.

  3. Selezionare la libreria di lettura/scrittura come libreria di destinazione della copia, selezionare Famiglia indipendente, modificare i campi di nome e descrizione come necessario, quindi fare clic su OK.

  4. Nell'Editor del Centro contenuti, modificare il filtro Visualizzazione libreria nella libreria di lettura/scrittura per confermare la nuova voce, quindi fare clic su Fatto.
  5. Fare clic sul menu File nell'angolo superiore sinistro della schermata di Inventor e selezionare Apri da Centro contenuti.

  6. Selezionare la nuova estremità finale che riceve il foro e fare clic su OK.

  7. Accettare le dimensioni di default oppure impostare i valori di altezza e larghezza come desiderato, quindi attivare l'impostazione Come personalizzata e fare clic su OK.
  8. Assegnare un nuovo nome al file e salvarlo nella posizione desiderata.
    Nota: La posizione di salvataggio viene utilizzata per l'operazione di pubblicazione e non è la posizione della libreria.

  9. Quando si apre il file della piastra copiato, aggiungere e vincolare il foro desiderato al modello, quindi salvare e chiudere il file.
  10. Aprire nuovamente l'Editor del Centro contenuti e verificare che la libreria sia impostata sulla libreria di lettura/scrittura.
  11. Selezionare la piastra salvata nel passaggio 3, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Sostituisci modello famiglia.

    Nota: Se si utilizza il Vault per gestire il Centro contenuti, è necessario disporre di un ruolo di amministratore del Centro contenuti o di Editor del Centro contenuti.
  12. Individuare la posizione in cui è stata salvata la piastra modificata con il foro aggiunto, selezionare il file e fare clic su Apri.

    Il messaggio Pubblicazione completata correttamente indica che la piastra modificata ha sostituito il file originale copiato. Fare clic su OK, quindi su Fatto per terminare.

  13. Ripetere la procedura per ogni famiglia di piastre che si desidera personalizzare.

Al successivo utilizzo di Inserisci estremità finale, la nuova piastra con il foro sarà disponibile nell'elenco a discesa Profilo.