Consente di utilizzare il browser Assieme per organizzare e gestire le entità del telaio.
Quando si inserisce il primo membro del telaio, all'utente viene richiesto se desidera salvare il modello di scheletro come assieme prima di proseguire. Quando si salva il modello di scheletro come assieme, nell'area di lavoro del progetto viene creata una cartella con lo stesso nome dell'assieme del telaio. Un secondo messaggio viene visualizzato per specificare il nome per l'assieme del telaio. Quando si fa clic su OK per confermare il nome dell'assieme del telaio, alla struttura del browser viene aggiunto un nodo dell'assieme. Il telaio viene progettato in questo assieme.
Struttura del browser per i telai
- Assieme - primo livello
- File creato per gestire la struttura dell'assieme del telaio e dei membri del telaio.
- Assieme del telaio - sotto assieme della macchina
- Si tratta del livello in cui si verificano tutte le risoluzioni del telaio. Viene creato automaticamente quando si inserisce il primo membro del telaio. In un assieme della macchina è consentito includere un solo assieme del telaio.
I comandi di innalzamento e abbassamento di livello sono disponibili nel menu contestuale all'interno del sottoassieme del telaio o l'assieme di primo livello. Utilizzarli per creare suddivisioni logiche nella struttura dell'assieme del telaio. Vedere la sezione relativa al menu contestuale di seguito.
- Scheletro di riferimento telaio - sotto l'assieme del telaio.
- Viene creato come archivio per uno scheletro o uno schizzo 3D per il progetto del telaio.
- Membro telaio - sotto l'assieme del telaio
- Viene aggiunto a mano a mano che vengono creati i membri del telaio. Viene aggiunto un nodo derivato sotto ogni membro del telaio correlato per ogni trattamento di estremità applicato, insieme alla proprietà personalizzata CUTDETAIL(n). In un elenco di taglio vengono utilizzati dettagli di taglio per creare note di produzione:
Estremità
Angolo retto
Intaglia
Giunto angolare
Ritaglia/Estendi
Allunga/Accorcia
Riutilizza
Un'icona visualizzata accanto ad un nodo nel browser indica che l'elemento non è valido. Se si sposta il cursore sul nodo relativo all'elemento non valido, una descrizione comandi spiega il motivo dell'errore.
Menu contestuale per i membri del telaio
Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su un membro del telaio e scegliere una delle opzioni riportate di seguito.
- Alza livello componenti Generatore telaio
- Consente di spostare il componente in una destinazione primaria all'interno o al di sopra dell'assieme del telaio.
Se la posizione di destinazione si trova all'interno dell'assieme del telaio, il componente viene alzato di livello nella struttura.
Se un membro del telaio viene alzato di livello al di fuori del sottoassieme del telaio, una nuova istanza del membro del telaio viene creata e alzata di livello. I trattamenti di estremità vengono mantenuti, ma non fanno più parte della risoluzione di Generatore telaio. Il membro del telaio originale viene rimosso dal sottoassieme del telaio.
I trattamenti di estremità presenti nei membri che restano nell'assieme del telaio con riferimenti a membri isolati vengono rimossi.
Nota: L'opzione Alza livello non è disponibile se il componente selezionato deriva direttamente dal primo livello.
- Abbassa livello componenti Generatore telaio
- Consente di creare un nuovo membro del telaio. Immettere un nome di file e una posizione per il nuovo membro del telaio, quindi fare clic su OK. È possibile specificare un assieme esistente come nuova posizione del file. La finestra di dialogo consente di verificare che l'assieme di destinazione sia un elemento derivato dell'assieme del telaio. Tale elemento viene posizionato in fondo all'elenco dei componenti sotto l'assieme di destinazione.
- Modifica con Generatore telaio
- Consente di aprire la finestra di dialogo Modifica in cui è possibile apportare modifiche ai componenti del telaio.
- Trova nella finestra
- Nella finestra grafica, consente di ingrandire l'elemento selezionato nel browser.
- Come
- Contiene il collegamento alla procedura di creazione dei membri del telaio.
- Elimina con Generatore telaio
- Consente di rimuovere la ricorrenza del membro del telaio selezionata.
Consente di rimuovere la traiettoria nel modello di riferimento del telaio.
Menu contestuale per i trattamenti di estremità
Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di un trattamento di estremità e selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
- Modifica con Generatore telaio
- Consente di aprire la finestra di dialogo Modifica in cui è possibile digitare nuovi valori per modificare il trattamento di estremità selezionato.
- Elimina con Generatore telaio
- Consente di eliminare i trattamenti di estremità dai membri del telaio selezionati.
- Elimina metà del trattamento di estremità
- Consente di eliminare il trattamento di estremità da un singolo membro del telaio selezionato, lasciando intatto il trattamento di estremità sul membro del telaio restante. Questa opzione consente di eliminare tutti i trattamenti di estremità associati, da un membro alla volta.
- Isola/Annulla isolamento
- L'opzione Isola consente di disattivare la visibilità dei componenti. Se si seleziona il nodo di un trattamento di estremità, viene disattivata la visibilità di tutti i componenti, ad eccezione dei membri del telaio che presentano un trattamento di estremità. Se si seleziona il nodo di un membro del telaio, viene disattivata la visibilità di tutti i componenti ad eccezione del membro del telaio selezionato.
Per ripristinare lo stato dei componenti precedente all'isolamento, non utilizzare Annulla, bensì Annulla isolamento. Ciò consente inoltre di mantenere intatte le operazioni eseguite nello stato di isolamento. Questa opzione è disponibile dopo l'isolamento dei trattamenti di estremità.
- Trova nella finestra
- Selezionare uno o più oggetti nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Trova nella finestra. Gli oggetti selezionati vengono trovati, ingranditi e centrati nella finestra grafica.