Devono essere impostati come lavorazione di riferimento o riordinati

Ciascuna lavorazione nel modello dispone di un set naturale di gradi di libertà (GDL). Ad esempio, una superficie piana dispone di tre GDL (1 di traslazione e 2 di rotazione) e un foro semplice dispone di quattro GDL (2 di traslazione e 2 di rotazione). Il GDL di ciascuna lavorazione nel modello deve essere relativo alle lavorazioni che lo precedono nel modello. Quando il numero di lavorazioni esistenti nel modello non è sufficiente per vincolare tutti i GDL di una lavorazione, impostare la lavorazione come una lavorazione di riferimento. Oppure può essere utilizzata per definire un riferimento da riferimenti parziali.

Ad esempio, quando si aggiunge la prima lavorazione al modello, non esistono lavorazioni cui vincolare la nuova lavorazione, pertanto la lavorazione deve essere impostata come una lavorazione di riferimento. È possibile che alcuni tipi di lavorazione non possano essere impostati come una lavorazione di riferimento, ma tali lavorazioni possono essere utilizzate per identificare un riferimento da riferimenti parziali.

In genere, le prime lavorazioni in un modello sono impostate come lavorazioni di riferimento e utilizzate per identificare il riquadro di riferimento predominante (DRF predominante) della parte. Di conseguenza, le lavorazioni utilizzate per identificare il DRF predominante devono essere ordinate in modo che siano le prime lavorazioni nel modello.