Per completare la progettazione, è necessario specificare le tolleranze per tutte le quote in modo che vengano definiti i limiti della variazione per tutte le lavorazioni. Questo messaggio viene visualizzato quando il modello contiene una o più quote nominali. In altre parole, le tolleranze non vengano esplicitamente specificate. Per disattivare questo messaggio, è generalmente sufficiente verificare che tutte le tolleranze delle lavorazioni siano impostate su Default.
ASME Y14.41-2003 (par. 7.2.2) include un requisito di un modello in base a cui una lavorazione visualizzata di una quota dimensionale includerà sempre una tolleranza. Una quota nominale non è consentita.
Non vi è alcuna istruzione simile in ASME Y14.41-2003 relativa ad altri tipi di quote, come quote offset o angolari. Anche se è buona prassi specificare esplicitamente le tolleranze per tutte le quote, non è obbligatorio per le quote non dimensionali. Questo messaggio viene visualizzato per i modelli che includono quote nominali. Esprimere le tolleranze per queste quote in una nota generale.