Utilizzare la finestra di dialogo Analisi conflitto relazioni per sopprimere o eliminare relazioni. È inoltre possibile attivare o disattivare lo stato di fissità di componenti per risolvere i conflitti di relazione. 
Nella finestra di dialogo relazioni vengono elencati solo i componenti e le relazioni relative al conflitto corrente. Se vi sono altri conflitti viene richiesto di continuare dopo la risoluzione del conflitto corrente. 
- Utilizzare uno dei seguenti metodi per visualizzare la relazione della finestra di dialogo Analisi conflitto relazioni: - Selezionare Esamina relazione dalla finestra di dialogo Posiziona/Modifica relazione. 
- Selezionare Esamina relazione dalla finestra di dialogo Sopprimi relazione. 
- Selezionare Esamina relazione dal riquadro Selezionare una soluzione della finestra di dialogo di Design Doctor. 
- Selezionare Esamina dal menu contestuale del browser. 
 
- Visualizzare le relazioni in conflitto - Fare clic sul segno più (+) accanto ad un componente per espandere l'elenco e visualizzare le relazioni. I conflitti vengono visualizzati in grassetto. 
- Selezionare Espandi tutto dal menu contestuale per espandere tutti i componenti nell'elenco. 
- Selezionare l'opzione Visualizza solo relazioni in conflitto per nascondere le relazioni senza conflitti. 
 
- Impostare le relazioni su Mantieni o Interrompi. - Fare clic sul simbolo di una relazione per modificare tale relazione. 
- Fare clic sul simbolo di un componente per modificare tutte le relazioni di tale componente. 
- Fare clic sul simbolo nella parte superiore della finestra di dialogo per modificare tutte le relazioni elencate. 
 
- Attivare/disattivare lo stato di fissità di componenti. - Fare clic sull'icona dell'assieme o della parte accanto ad un componente. 
- Selezionare un componente e fare clic sul pulsante Attiva/disattiva stato fissato. 
 
- Fare clic sul pulsante Verifica per determinare se tutti i conflitti tra relazioni vengono risolti. Se la relazione è risolta, il segno di spunta della casella Risultato soluzione diventa verde e il pulsante Verifica viene disattivato. È possibile continuare a fare delle prove e ottimizzare le modifiche. 
- Selezionare l'opzione Sopprimi relazioni interrotte o Elimina relazioni interrotte per controllare l'effetto sulle relazioni. 
- Fare clic su OK per accettare le modifiche o su Annulla per uscire dal comando senza modificare le relazioni.