È possibile copiare dati di AutoCAD negli Appunti e incollarli in un schizzo di Inventor oppure importare file di AutoCAD direttamente in uno schizzo di Inventor.
Quando si copiano o si importano dati di AutoCAD in uno schizzo, gli oggetti di AutoCAD vengono convertiti in oggetti di Inventor e possono essere modificati completamente. È ad esempio possibile importare dati 2D di AutoCAD in uno schizzo ed eseguire un loft per creare un modello 3D oppure copiare la geometria di AutoCAD in uno schizzo disegno e aggiungere annotazioni.
Nota: Se si apre semplicemente un file di AutoCAD in Inventor, gli oggetti non vengono convertiti. Gli oggetti vengono visualizzati esattamente come in AutoCAD, ma in Inventor è possibile solo visualizzarli, stamparli e misurarli. Tuttavia, è anche possibile selezionarli per copiarli e incollarli. Se è già aperto un file di AutoCAD in Inventor, modificarne il contenuto completamente, se lo si desidera, è un'operazione semplice.
Esecuzione di copia e incolla dei dati di AutoCAD in uno schizzo di Inventor
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- In AutoCAD, selezionare i dati che si desidera importare in Inventor e premere CTRL + C, quindi, passare a Inventor.
- In un disegno di AutoCAD aperto in Inventor, selezionare i dati che si desidera modificare in uno schizzo e premere CTRL + C.
- In uno schizzo di Inventor attivo, fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra grafica e scegliere Incolla. In alternativa, fare clic su scheda Strumenti gruppo Appunti Incolla.
- Fare clic nella finestra grafica per posizionare i dati in corrispondenza della posizione del cursore.
Un riquadro d'ingombro che contiene i dati copiati viene visualizzato nella finestra grafica.
Nota: Se sono stati incollati dati di AutoCAD comprendenti un punto base e si fa clic nella finestra grafica, il punto di base viene posizionato e il riquadro d'ingombro viene sfalsato rispetto al cursore.
- Per accettare la posizione di default, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Opzioni di incollatura.
- Nella finestra di dialogo Opzioni di incollatura, scegliere una delle seguenti opzioni:
- Unità rilevate. Nello schizzo di Inventor vengono utilizzate le unità dei dati di AutoCAD.
- Specifica unità. Scegliere un'opzione dall'elenco per applicare un'altra scala di unità per i dati incollati nello schizzo di Inventor.
- Vincola punti finali. Selezionare questa opzione per applicare automaticamente i vincoli dei punti finali. In caso contrario, è possibile vincolare i punti finali manualmente dopo l'incollatura.
- Applica vincoli geometrici. Selezionare questa opzione per vincolare completamente lo schizzo quando i dati vengono incollati. In caso contrario, è possibile applicare manualmente i vincoli geometrici dopo l'incollatura.
- Importa vincoli parametrici. Mantiene i vincoli parametrici 2D di AutoCAD nello schizzo.
- Da blocchi di AutoCAD a blocchi di Inventor. Converte i blocchi di AutoCAD in blocchi dello schizzo di Inventor. Se l'opzione è deselezionata, i blocchi di AutoCAD vengono importati come geometria primitiva.
- Da oggetti sostitutivi a simboli definiti dall'utente. Converte un oggetto sostitutivo in simboli definiti dall'utente.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni di incollatura.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto.
Suggerimento: Fare clic altre volte nella finestra grafica per posizionare ulteriori copie dei dati di AutoCAD.
Importazione di file DWG o DXF in uno schizzo di Inventor
- In uno schizzo 2D attivo, fare clic su ACAD oppure sul gruppo Inserisci della barra multifunzione.
- Individuare il file di AutoCAD che contiene i dati da importare e fare clic su Apri.
- Nella finestra di dialogo Opzioni importazione layer e oggetti, selezionare i layer e gli oggetti che si desidera importare, utilizzando l'anteprima per vedere meglio le selezioni.
- Fare clic su Avanti.
- Specificare le Opzioni destinazione importazione.
- Fare clic su Fine.