Crea nuova simulazione - scheda Tipo simulazione

Le proprietà della simulazione sono univoche per ogni simulazione. Le proprietà vengono riempite con i valori delle impostazioni IFA e le informazioni sulla rappresentazione provenienti dall'assieme. In base alle esigenze di simulazione, si specificano quindi le proprietà. La finestra di dialogo contiene i controlli generali e le schede per i controlli specifici.

Le proprietà di Tipo simulazione consentono di selezionare Analisi statica o modale, nonché le proprietà associate ai rispettivi tipi. Se la simulazione richiede impostazioni diverse da quelle predefinite, apportare le necessarie modifiche.

Accesso

Visualizzata come finestra di dialogo Crea nuova simulazione quando si usa il comando Crea simulazione.

Visualizzata come finestra di dialogo Modifica proprietà simulazione quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del browser Simulazione e si sceglie Modifica simulazione.

La scheda Tipo simulazione viene visualizzata per default.

Nome

Assegnare un nome che, per impostazione predefinita, è Simulazione, seguito da due punti e un indicatore numerico indicizzato da 1 a "n". Ogni nuova simulazione viene denominata con il valore superiore successivo. Il nome viene utilizzato per tutti i riferimenti alla simulazione visibili dall'utente.

Analisi statica

Consente di valutare il modello senza movimento per determinare le sollecitazioni e lo spostamento.

Analisi modale

Consente di determinare le frequenze di vibrazione naturali per il modello.

  Calcola modalità precaricate

Selezionare questa opzione per calcolare la sollecitazione su un modello, quindi calcolare le modalità per la condizione presollecitata.

Per impostazione predefinita, questa opzione è attiva.

  Numero massimo di modalità

Immettere il numero di modalità calcolato.

  Tolleranza

Consente di specificare il valore massimo di tolleranza da raggiungere durante l'analisi iterativa di una struttura. Il valore di default è 0,0001.

È possibile immettere il valore in un'unità lineare diversa rispetto al valore documento di default.

  Numero di iterazioni

Digitare il numero massimo di iterazioni. Il valore di default è 8.

Se il numero immesso viene superato e la tolleranza necessaria non viene raggiunta, i calcoli della struttura si arrestano.

OK Accetta le modifiche apportate alle impostazioni e le applica alla simulazione selezionata.
Annulla Annulla la sessione corrente della finestra di dialogo. Le modifiche apportate durante la sessione che non sono state applicate vengono ignorate.
Applica Imposta o rivede le impostazioni della simulazione in base ai valori correnti della finestra di dialogo.