Questo messaggio viene visualizzato quando ad una superficie piana è applicato un controllo di planarità che è vincolato ad una quota di offset senza una tolleranza specificata in modo esplicito (Tipo di tolleranza = Nominale). Ogni volta che si modifica la forma di una superficie piana con un controllo planarità, è consigliabile specificare la tolleranza di offset in maniera esplicita.
Il controllo di posizione o orientamento specificato per la lavorazione implica un controllo modulo per la lavorazione. Quando si specifica in maniera esplicita un controllo di forma, il valore di tolleranza per tale controllo deve essere minore del controllo di posizione o orientamento specificato per la lavorazione.
Per risolvere il problema, procedere in uno dei seguenti modi:
Questo messaggio viene visualizzato quando una tolleranza forma o tolleranza profilo controlla già lo stesso aspetto di forma come questa tolleranza forma. Il valore di tolleranza forma specificato deve essere minore del valore di tolleranza forma o profilo nel segmento precedente.
Questo messaggio indica che il valore di tolleranza forma (circolarità, cilindricità, planarità, rettilineità) deve essere minore della tolleranza quota dimensionale su una lavorazione di dimensioni. Modificare i valori di tolleranza come richiesto per risolvere l'errore.