Novità: 2022
Se si utilizzano stati modello in cui sono presenti relazioni di parti selezionate, le modifiche apportate alla geometria di origine possono causare risultati imprevisti. In questi casi, possono essere esistere più soluzioni, quando una è prevista. Gli stati modello non sono consigliati nei seguenti casi:
Uno stato modello contiene una linea chiusa proiettata da un'altra parte in cui lo stato modello controlla le dimensioni della lavorazione. La geometria linea chiusa cambia quando si modificano le dimensioni nella parte di origine. Questo funzionamento può modificare in modo imprevisto le dimensioni delle lavorazioni che incorporano la linea chiusa proiettata.
Nell'immagine seguente, gli stati modello in SimpleFrame_MS (1) incorporano le quote dello schizzo specificate nello stato modello attivo di SimpleFrame (2).
L'assieme del telaio generato dal sistema Frame 160798... (3) utilizza lo schizzo denominato Scheletro di riferimento per controllare il layout corrente. Scheletro di riferimento è una copia della geometria dello schizzo in SimpleFrame. Poiché gli stati del modello non sono consentiti nel file telaio generato dal sistema, lo schizzo Scheletro di riferimento telaio riflette sempre le quote specificate nello schizzo dello stato modello attualmente attivo di SimpleFrame:1.
Poiché non è possibile sincronizzare il telaio con uno stato modello specifico, più soluzioni sono disponibili quando una è prevista. Ciò determina modifiche impreviste nell'assieme e nei disegni creati dall'assieme.