È possibile modificare la posizione, le dimensioni e gli attributi delle istanze dei blocchi. La definizione di un blocco non è modificabile in Inventor. Aprire il disegno in AutoCAD per modificare la definizione di un blocco. 
- Per modificare gli attributi di blocco, selezionare un blocco, fare clic col pulsante destro del mouse e scegliere Modifica blocco AutoCAD. Quindi modificare i valori degli attributi nella finestra di dialogo Blocchi AutoCAD. 
  
- Per modificare le proprietà di blocco, selezionare un blocco, fare clic col pulsante destro del mouse, quindi scegliere Proprietà. Quindi cambiare Tipo linea, Spessore linea, Colore e Scala. 
  
- Per spostare, ruotare o ridimensionare un blocco, selezionare un blocco nella finestra grafica per visualizzarne i punti di grip. 
	 Nota: Per i blocchi statici, viene visualizzato solo il punto di grip verde. Deselezionare l'opzione Statico nella finestra di dialogo Blocchi AutoCAD per visualizzare tutti i punti di grip. 
	  
- Fare clic su un punto di grip ed eseguire una delle seguenti operazioni: 
	 - Trascinare il punto verde per spostare il blocco nella posizione appropriata. 
		
- Trascinare il punto blu per ruotare il blocco. 
		
- Trascinare un punto giallo per impostare le dimensioni del blocco. 
		
 
Apertura di un blocco in AutoCAD
 
   
  È possibile aprire il file DWG corrente in AutoCAD per modificare le definizioni di un blocco. AutoCAD deve essere installato sul computer. 
  
 
  - Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più blocchi, quindi selezionare Apri in AutoCAD. 
	 
- Nella finestra di dialogo del messaggio di Inventor, fare clic su OK. Il file corrente viene chiuso in Inventor e aperto in AutoCAD. 
	 
- Apportare le modifiche necessarie in AutoCAD, quindi salvare e chiudere il file. 
	 
- Aprire il file in Inventor.