Usare Percorso automatico per collegare al percorso uno o più wire o cavi selezionati oppure tutti i wire e i cavi non collegati al percorso in segmenti dell'assieme di cablaggio attivo. I wire collegati al percorso (inclusi i wire del cavo) vengono ignorati. Per i wire non collegati, è anche possibile usare Percorso automatico nel menu contestuale.
Tutti i punti di riferimento del wire o del wire del cavo vengono eliminati quando vengono collegati al percorso a partire da uno stato da punto a punto.
 gruppo Percorso
 
		 gruppo Percorso   Percorso automatico
 
		 Percorso automatico 
		 .
. 
	 Le lunghezze dei wire, le lunghezze dei cavi e il diametro del fascio dei segmenti vengono aggiornati ogni volta che si fa clic su Applica o OK.
Il collegamento manuale al percorso consente di selezionare uno o più wire o cavi da collegare mediante un segmento selezionato. È possibile continuare a collegare al percorso gli stessi wire o cavi attraverso segmenti aggiuntivi, uno alla volta.
I segmenti utilizzati per il collegamento manuale al percorso possono essere continui o discontinui. Il collegamento al percorso con segmenti discontinui crea collegamenti con spazi. Ad esempio, se si crea a partire da un determinato segmento un wire che percorre una certa distanza per poi inserirsi in un altro segmento, viene creato uno spazio.
Durante il collegamento al percorso tutti i punti di riferimento del wire o del wire del cavo vengono eliminati.
 gruppo Percorso
 
		 gruppo Percorso   Percorso
 
		 Percorso  
		 .
. 
		In alternativa, è possibile selezionare i wire da collegare al percorso, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Percorso dal menu contestuale.
È possibile selezionare solo i segmenti del cablaggio attivo.
Le lunghezze dei wire, le lunghezze dei wire e i diametri del fascio dei segmenti vengono aggiornati e i wire rimangono selezionati.
Le lunghezze dei wire, le lunghezze dei cavi e il diametro del fascio dei segmenti vengono aggiornati ogni volta che si fa clic su Applica o OK.
Per eseguire il collegamento semi-automatico al percorso per i wire e i cavi, fare clic su Percorso. Selezionare uno o più wire da collegare (inclusi i wire del cavo), quindi selezionare il primo e l'ultimo segmento della rete nella quale collegarli. È inoltre possibile selezionare i wire da collegare al percorso, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Percorso dal menu contestuale.
I wire vengono collegati mediante il percorso continuo più breve tra due segmenti. Durante il collegamento semiautomatico al percorso non vengono creati spazi. I wire già collegati vengono ignorati. Tutti i wire del cavo associati vengono collegati al percorso insieme. Tutti i punti di riferimento del wire o del wire del cavo vengono eliminati quando vengono collegati al percorso a partire da uno stato da punto a punto.
 gruppo Percorso
 
		 gruppo Percorso   Percorso
 
		 Percorso  
		 .
. 
	 Per selezionare i wire nella finestra grafica, impostare il comando di selezione degli elementi dello schizzo.
È possibile selezionare solo i segmenti del cablaggio attivo.
I pulsanti consentono di scorrere i possibili percorsi, dal più breve al più lungo. Il comando Seleziona traiettoria viene visualizzato per ogni wire o cavo con più possibilità di collegamento.
Il cablaggio viene aggiornato.
Le lunghezze dei wire, le lunghezze dei cavi e i diametri dei fasci di segmenti vengono aggiornati.
A seguito del collegamento o dello scollegamento dal percorso di wire e cavi in assiemi complessi, la traiettoria dell'oggetto non risulta sempre facilmente visualizzabile. Il comando Visualizza traiettoria del menu contestuale consente di evidenziare i raccordi del wire e tutti i segmenti attraversati da un cavo, un wire del cavo o un wire. Viene evidenziata anche la geometria dei wire o dei wire del cavo in modalità linea d'asse o rendering.
Se nel wire selezionato è presente una giunzione, il sistema evidenzia il wire da e verso la giunzione, nonché i segmenti attraverso cui il wire è collegato al percorso.