Informazioni sugli schizzi nei disegni

Uno schizzo del disegno può contenere testo e geometrie 2D quali linee e archi.

Una volta creato uno schizzo, è possibile creare cartigli e bordi personalizzati, oppure per sviluppare una serie personalizzata di simboli di schizzo.

È possibile creare viste di parti contenenti schizzi 2D e 3D, ma non corpi solidi. Gli schizzi 2D sono visibili soltanto nelle viste di base e devono essere paralleli alla vista. Gli schizzi devono essere paralleli alla vista.

Se si crea uno schizzo nel disegno, da esso non si possono ottenere viste supplementari.

Se si convertono dati di AutoCAD in un disegno, la geometria viene collocata negli schizzi del disegno. Gli stili di linea di AutoCAD vengono mantenuti. Se si apre un file DWG di AutoCAD o un file di disegno (DWG) di Autodesk Inventor, la geometria viene posizionata negli schizzi del disegno. Gli stili di linea di AutoCAD vengono mantenuti.

Copia degli schizzi nei fogli e nei disegni

Se si copia un foglio o una vista del disegno, vengono spostati anche gli schizzi associati. Non è possibile copiare o spostare uno schizzo indipendentemente dal foglio o dalla vista ad esso associati.

Uno schizzo non può essere copiato, ma è possibile copiare la geometria in uno schizzo e incollarla in un altro disegno.
Nota: Se si usano le quote per impostare le dimensioni degli elementi di un cartiglio o di un bordo, le quote vengono nascoste al termine delle modifiche.

Uso dei simboli di schizzo

I modelli di disegno contengono un'intestazione Simboli di schizzo nella sezione Risorse disegno del browser per consentire all'utente di salvare per condividere e riutilizzare gli schizzi creati. I simboli di schizzo possono contenere geometria 2D, immagini bitmap, testo statico, caselle di testo e campi di proprietà che vengono aggiornati automaticamente, ma può avere un solo punto di inserimento.

I simboli di schizzo aggiunti al modello utilizzato per creare i disegni sono disponibili per tutti i nuovi disegni. I simboli di schizzo aggiunti alle librerie di simboli sono disponibili in una posizione esterna per la condivisione e l'utilizzo in un secondo momento.

Creazione di cartigli e bordi personalizzati

I modelli in dotazione ad Autodesk Inventor contengono uno o più formati di cartiglio standard e un bordo di default che è possibile modificare e salvare come risorse di disegno. Possono contenere geometria 2D, immagini bitmap, testo statico, caselle di testo e campi di proprietà che vengono aggiornati automaticamente.

È inoltre possibile eseguire lo schizzo di cartigli personalizzati e salvarli come risorse di disegno. Per usare un bordo personalizzato nei nuovi disegni, salvarlo in un modello che verrà usato per creare i disegni.

Tutti i bordi del disegno hanno quattro punti agli angoli del foglio che non possono essere eliminati. Tali punti vengono spostati quando il foglio viene ridimensionato. Se la geometria del bordo personalizzato viene vincolata a tali punti, essa si adatta a qualsiasi dimensione del foglio.

Conversione di dati DWG

Quando si convertono dati 2D da un file DWG ad un disegno di Autodesk Inventor, la geometria viene posizionata su uno o più schizzi del disegno. Le quote vengono collocate nel foglio di disegno.

Per collocare le quote associate alla geometria negli schizzi, selezionare Promuovi da quota a schizzo nella finestra di dialogo Destinazione importazione all'apertura del file di AutoCAD. Gli stili di linea di AutoCAD vengono mantenuti.

I blocchi del file DWG vengono convertiti in simboli di schizzo. È anche possibile convertire i dati selezionati in un file DWG in cartigli e bordi di Autodesk Inventor.
Nota: Quando si usa la Procedura guidata di trasferimento delle risorse disegno per copiare le risorse del disegno (ad esempio, bordi e cartigli) da un'origine ad uno o più disegni di destinazione, i messaggi di immissione potrebbero non essere trasferiti correttamente qualora non corrispondano esattamente nei file di origine e di destinazione.