Nuovi percorsi di tubi flessibili

Con uno stile tubo flessibile attivo, fare clic su scheda Conduttura tubo gruppo Percorso Nuovo percorso per definire un nuovo assieme tubo flessibile.

È possibile utilizzare molti dei comandi e manuali, ad esempio lo strumento Percorso ortogonale 3D e gli assi di direzione, per creare percorsi di tubi flessibili e percorsi di tubi e tubature. Per ulteriori informazioni, vedere Percorso ortogonale 3D nel capitolo 2.

È possibile inserire nodi intermedi nella spline del tubo flessibile 3D. I punti validi per i nodi dei tubi flessibili intermedi sono gli stessi per i percorsi rigidi. Inoltre, è possibile selezionare offset di punti da una faccia. Per ulteriori informazioni, vedere Punti di percorso nel capitolo 2. I punti del segmento creati selezionando punti arbitrari sfalsati rispetto ad una faccia non sono associativi e non vengono aggiornati a seguito delle modifiche apportate alla geometria del modello.

Nota: Dopo avere creato una spline del tubo flessibile 3D (fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto), è possibile inserire solo nodi intermedi nella spline.

Sebbene i raccordi dei percorsi flessibili siano solitamente collegati ad altri raccordi nel percorso attivo o in un percorso adiacente, è possibile selezionare diversi tipi di punti. Le selezioni valide per i punti di connessione dei raccordi includono: