Posizionamento dei membri di iAssembly negli assiemi

È possibile posizionare una famiglia o un membro dell'iPart oppure una famiglia o un membro dell'iAssembly mediante la selezione. Se viene selezionato un membro, il relativo file verrà posizionato direttamente nell'assieme come qualsiasi altro componente. Se viene selezionata una famiglia, è necessario selezionare il membro appropriato dalla tabella, quindi posizionarlo nell'assieme.

Nel browser, il membro dell'iAssembly posizionato viene contraddistinto da un'icona speciale.

Posizionamento di membri iAssembly

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Assembla gruppo Componente Posiziona.
  2. Individuare la cartella contenente la famiglia di iPart o di iAssembly, quindi fare clic su Apri per aprire la finestra di dialogo Posiziona iPart standard. Se Vault è installato e si apre un file nel Vault, è possibile utilizzare un metodo alternativo. Fare clic su Apri dal Vault posizionato al di sotto di Avvio rapido, per accedere immediatamente ai file inseriti nel Vault.
    Nota: Autodesk Inventor riconosce automaticamente le famiglie.
  3. Fare clic nella finestra grafica per posizionare un'istanza del membro di default oppure fare clic sulla scheda Tabella per specificare un membro diverso:
    • Se necessario, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Ordinamento crescente o Ordinamento decrescente per ordinare le righe.
    • Fare clic su una riga per selezionare un membro dell'iPart.
    • Fare clic nella finestra grafica per posizionare un membro.
    Nota: In alternativa, fare clic sulla scheda Chiavi o Struttura e selezionare un valore per specificare il membro da posizionare.
  4. Continuare a posizionare diverse istanze del membro oppure fare clic su una riga per inserire un membro diverso. Terminata l'operazione, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto.
  5. Al termine, fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo.

Per i componenti derivati di primo livello di una famiglia, è possibile scambiare i vari membri tra loro nell'assieme corrente:

  1. Nel browser, fare clic per espandere il nodo derivato.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un membro, quindi selezionare l'opzione di modifica.
Nota: Per intercambiare i membri nidificati in profondità all'interno della gerarchia del browser, occorre innanzitutto rendere attivo l'elemento primario più prossimo.