Consente di definire la categoria e la geometria della parte da pubblicare.
Categoria
Utilizzare il menu a discesa per visualizzare l'elenco delle categorie disponibili per la pubblicazione. Selezionando una categoria, verranno visualizzati i grafici e i messaggi di selezione appropriati per guidare la creazione.
Mappaggio geometria
Nella casella di gruppo Mappaggio geometria, definire la forma strutturale. Vengono elencati due tipi di geometria.
Selezione geometria, le parti create per Generatore telaio richiedono un'estrusione di base. Se la parte contiene una sola estrusione, questa viene automaticamente selezionata. Se esiste più di una lavorazione, selezionare la lavorazione di base manualmente.
Questa riga diviene disponibile una volta soddisfatta la prima riga di selezione. La colonna Selezione contiene due filtri differenti.
Punto predefinito è l'impostazione predefinita, ed è selezionata automaticamente quando viene selezionata un'estrusione di base. Il punto di inserimento predefinito è il centro geometrico del profilo.
Seleziona geometria consente di definire un punto di base a partire dalla selezione di un punto nello schizzo evidenziato dell'estrusione selezionata. Il punto dello schizzo selezionato viene evidenziato in rosso nella finestra grafica e viene mostrato in Anteprima selezione.
Selezione facoltativa Questa riga diventa disponibile quando si seleziona Estrusione di base. Dopo aver selezionato questa opzione, selezionare un profilo chiuso sullo stesso schizzo dell'estrusione di base, quindi selezionare un'altra riga. Lo stato della riga Profilo di intaglio cambia per indicare che il profilo è soddisfatto.
Anteprima selezione
L'anteprima fornisce un feedback visivo dinamico relativo allo schizzo dell'estrusione selezionata. L'anteprima è disponibile dopo aver selezionato una categoria per la creazione e l'estrusione. Se si ripete il processo di selezione, l'anteprima viene aggiornata dinamicamente.
Quando si seleziona un profilo chiuso per la selezione del profilo di intaglio, viene visualizzato in rosso nell'area Anteprima selezione. Se in seguito si seleziona un punto di base o un'estrusione di base, il profilo viene visualizzato in nero.
Consente di eseguire il mappaggio tra parametri della categoria, colonne della famiglia e parametri del modello. I parametri richiesti presentano uno sfondo di colore giallo chiaro, i parametri opzionali uno sfondo bianco. L'unico parametro richiesto per la creazione di Generatore telaio è la lunghezza base.
Parametri categoria e Colonne tabella
Riportano i parametri della categoria selezionata. Consente di eseguire il mappaggio delle colonne della tabella sui parametri della categoria.
Tutte le categorie di profilati in acciaio forniscono i medesimi parametri da mappare ai nomi delle colonne della tabella della parte appropriata. Il mappaggio è necessario per i parametri visualizzati con uno sfondo di colore giallo chiaro.
Disponibile quando tutte le geometrie sono state selezionate e i parametri richiesti sono stati mappati. Consente di completare la creazione della parte e di avviare il comando Pubblica parte.