Le regioni automatiche vengono sempre aggiornate dinamicamente in base alle modifiche dell'assieme e la forma del percorso può variare rispetto alla soluzione di percorso automatica originale. Le quote sono coinvolte solo quando vengono convertite in regioni parametriche.
Nelle regioni parametriche, sono tre i tipi di quote correlati di solito allo schizzo di percorso:
Come in Autodesk Inventor, le quote sullo schizzo del percorso possono essere classificate in due tipi:
Utilizzata come parametro per la geometria di percorso. I segmenti di percorso di schizzo, ad esempio, vengono creati manualmente utilizzando una quota di schizzo normale specifica.
Racchiusa in parentesi come visualizzato nella finestra grafica; consente alla geometria del percorso di rispondere dinamicamente alle modifiche associate. Di solito si trova sullo schizzo di percorso correlato alla geometria d'assieme o quando una regione automatica viene convertita in regione parametrica.
È possibile passare da una quota non parametrica ad una quota di schizzo normale utilizzando il comando Quota non parametrica. Una volta che una quota non parametrica è stata convertita in quota di schizzo normale, il valore può essere modificato. Se la conversione di una quota non parametrica in una quota parametrica ipervincola la geometria, tale conversione non è consentita.
Quota non parametrica
Nell'ambiente di percorso, le quote di schizzo normali possono essere impostate manualmente utilizzando la Quota generica o le modifiche locali. È possibile posizionare le quote sulla base della geometria esterna al percorso attivo. In primo luogo includere la geometria nello schizzo di percorso utilizzando il comando Includi geometria.
Quota generica