
Prima di eseguire una simulazione, assicurarsi che la mesh sia aggiornata e visualizzarla in relazione alle lavorazioni geometriche del modello.
Gli errori di integrità, ad esempio piccoli spazi, sovrapposizioni e sporgenze che talvolta vengono trascurati nei modelli, possono causare problemi durante la creazione della mesh. In tal caso, ricreare o modificare le lavorazione geometriche problematiche.
Ad alcuni modelli di molla la mesh viene applicata quando la faccia elicoidale lunga viene divisa da un piano di taglio contenente l'asse.
Se il modello è troppo complesso e presenta singolarità geometriche, dividerlo in parti meno complesse cui è possibile applicare la mesh in modo indipendente. Utilizzare un contatto accoppiato tra di essi per far sì che questi componenti si comportino come un'unica parte.
Utilizzare una mesh più fine nelle aree problematiche che non è possibile semplificare. La riduzione della dimensione globale delle mesh e della mesh locale su alcune facce e spigoli può aiutare a creare una mesh valida.
gruppo Mesh, fare clic su Vista mesh
. La mesh viene generata come overlay sulla geometria del modello. Il numero di mesh, i nodi e gli elementi vengono visualizzati nell'angolo della finestra grafica. Se sono visibili anche i risultati della simulazione, la visibilità del conteggio relativo a nodi ed elementi viene gestita tramite le informazioni della barra dei colori. Quando i risultati sono visibili, ma la visibilità della barra dei colori è disattivata, non è visibile neanche il conteggio relativo a nodi ed elementi.
È possibile accettare la mesh di default e procedere con la simulazione, regolare le impostazioni della mesh o utilizzare un controllo mesh locale.
È inoltre possibile utilizzare Vista mesh per sovrapporre la mesh sui risultati della simulazione per vedere dove sono le concentrazioni di sollecitazione in relazione agli elementi della mesh.
Le impostazioni della mesh vengono definite per ogni simulazione e si applicano al componente in senso globale. Per le simulazioni Quota parametrica, un'impostazione mesh si applica a tutti gli intervalli dei parametri.
gruppo Mesh, fare clic su Impostazioni mesh
. Default 0,1
Consigliato Compreso tra 0,1 e 0,05
Default 0,2
Default 1,5
Consigliato Compreso tra 1,5 e 3,0
Default 60 gradi
Consigliato Compreso tra 30 e 60 gradi

A volte, una dimensione normale della mesh fornisce risultati non abbastanza dettagliati nel caso di facce piccole o complesse. È possibile regolare in modo manuale le dimensioni della mesh per migliorare i risultati di sollecitazione in un'area di contatto o locale.
. 
Se si osserva una concentrazione di sollecitazione, è possibile impostare una mesh leggermente più fine per la simulazione. I parametri della mesh vengono applicati a tutte le lavorazioni dei componenti e del modello.