Novità: 2021.1
Quando si apportano modifiche ad un assieme standard di Autodesk Inventor, ai percorsi e alle condutture, nonché alle rappresentazioni di posizione, l'assieme di tubi e tubature viene aggiornato automaticamente per default. Per risparmiare tempo nell'aggiornamento, è possibile posticipare gli aggiornamenti automatici dei componenti di tubi, tubature e tubi flessibili per singoli percorsi e condutture. Prima di eseguire la ricomposizione, è possibile visualizzare gli effetti di una modifica su un singolo percorso.
È possibile disattivare gli aggiornamenti automatici per l'intero sottoassieme di condutture di tubi e tubature. L'illustrazione seguente mostra l'elenco delle impostazioni di visualizzazione accessibile nella scheda Conduttura tubo quando viene attivata una conduttura di tubi.
Nell'immagine seguente sono mostrate le impostazioni di visualizzazione accessibili dal menu contestuale del percorso.
Consente l'aggiornamento dell'intera conduttura di tubi o dei percorsi specificati. Se l'opzione Visualizza tutti gli oggetti è selezionata, i percorsi e le condutture associati vengono visualizzati come composti e rispondono automaticamente alle modifiche. Questa è l'impostazione di default quando nuovi percorsi e condutture vengono aggiunti ad un assieme di condutture primario.
Consente di posticipare gli aggiornamenti automatici per l'intera conduttura di tubi o per i percorsi specificati. Quando l'opzione Posticipa aggiornamento e nascondi tutti gli oggetti è selezionata, i percorsi e le condutture associati vengono visualizzati come linee d'asse. I componenti sottostanti risultano nascosti e non rispondono alle modifiche.
Il percorso posticipato è indicato da un'icona che rappresenta un fulmine nel browser.