Novità: 2021
Nella finestra di dialogo Specchia componenti: nomi file o Copia componenti: nomi file è possibile specificare nomi per i file di parti e di assiemi creati con il comando Specchio o Copia. In questa sezione viene descritto come specificare la struttura delle cartelle dei componenti copiati.
- Accesso
-
Componenti speculari:
barra multifunzione:
scheda Assembla
gruppo Serie
Specchio
Dopo aver selezionato i componenti da riflettere, nella finestra di dialogo Specchia componenti, fare clic su Avanti per aprire la finestra di dialogo Specchia componenti: nomi file.
Componenti copiati:
barra multifunzione:
scheda Assembla
gruppo Serie
Copia
Dopo aver selezionato i componenti da copiare, nella finestra di dialogo Copia componenti, fare clic su OK per aprire la finestra di dialogo Copia componenti: nomi file.
- Nome
- Elenca tutti i componenti creati con l'operazione Specchia componenti o Copia componenti. I componenti ripetuti vengono mostrati solo una volta.
- Nuovo nome
- Elenca i nomi dei nuovi file. Fare clic su un nome per modificarlo. Fare clic col pulsante destro del mouse sulla colonna Nuovo nome e selezionare Trova per cercare tra i nomi di file elencati. Selezionare Sostituisci per trovare e sostituire una stringa nei nomi di file elencati.
Se esiste già un nome, i nuovi nomi di file vengono numerati in modo sequenziale, fino a definire un nome univoco.
- Posizione file
- Specifica dove vengono salvati i nuovi file. Percorso di origine è l'impostazione predefinita ed indica che il file viene salvato nella stessa posizione del componente originale. Fare clic con il pulsante destro del mouse per cambiare l'impostazione in Area di lavoro o Percorso utente. Per specificare il percorso utente, fare clic sulla posizione del file, quindi digitare il percorso o spostarsi sulla cartella desiderata.
- Stato
- Indica se il nuovo nome file è valido. Per i nomi creati automaticamente viene usato uno sfondo bianco, per i nomi rinominati manualmente uno sfondo giallo e i conflitti di nome vengono visualizzati con uno sfondo rosso.
- Nuovo file
- Indica che il nuovo nome di file è valido e non esiste nel percorso specificato per il file.
- Riusa esistente
- Indica che il nome file è già in uso nel percorso specificato, ma è un nome valido per i componenti selezionati. È possibile riutilizzare i componenti, tuttavia l'intero assieme deve essere molto simile all'assieme di origine. Il riutilizzo di parti non presenta limitazioni.
- Conflitto di nome
- Indica che il nome di file esiste nella posizione del file (per gli assiemi). Può indicare che è presente un'altra istanza dello stesso assieme di origine con lo stesso nome.
- Schema di denominazione
- Rinomina i componenti selezionati nella colonna Nome con un prefisso o un suffisso specificato dopo aver fatto clic su Applica. Il suffisso di default è _MIR per componenti speculari e _CPY per componenti copiati. Selezionare Incremento per assegnare ai file numerati dei nomi incrementali. Se un nome è stato modificato manualmente in precedenza, verrà sovrascritto. Fare clic su Ripristina per tornare ad una versione precedente del nome.
- Destinazione componente
- Specifica la destinazione dei componenti riflessi o dei componenti copiati.
- Inserisci nell'assieme
- L'opzione di default inserisce tutti i nuovi componenti come oggetti di pari livello nell'assieme di primo livello.
- Apri in nuova finestra
- Apre una nuova finestra con il nuovo assieme contenente tutti i componenti riflessi.
- Ritorna alla selezione
- Consente di tornare alla finestra di dialogo Specchia componenti, nella quale è possibile selezionare i componenti.