Specchia componenti e Copia componenti: nomi file: riferimenti

Novità: 2021

Nella finestra di dialogo Specchia componenti: nomi file o Copia componenti: nomi file è possibile specificare nomi per i file di parti e di assiemi creati con il comando Specchio o Copia. In questa sezione viene descritto come specificare la struttura delle cartelle dei componenti copiati.

Accesso
Componenti speculari: barra multifunzione: scheda Assembla gruppo Serie Specchio

Dopo aver selezionato i componenti da riflettere, nella finestra di dialogo Specchia componenti, fare clic su Avanti per aprire la finestra di dialogo Specchia componenti: nomi file.

Componenti copiati: barra multifunzione: scheda Assembla gruppo Serie Copia

Dopo aver selezionato i componenti da copiare, nella finestra di dialogo Copia componenti, fare clic su OK per aprire la finestra di dialogo Copia componenti: nomi file.

Nome
Elenca tutti i componenti creati con l'operazione Specchia componenti o Copia componenti. I componenti ripetuti vengono mostrati solo una volta.
Nuovo nome
Elenca i nomi dei nuovi file. Fare clic su un nome per modificarlo. Fare clic col pulsante destro del mouse sulla colonna Nuovo nome e selezionare Trova per cercare tra i nomi di file elencati. Selezionare Sostituisci per trovare e sostituire una stringa nei nomi di file elencati.

Se esiste già un nome, i nuovi nomi di file vengono numerati in modo sequenziale, fino a definire un nome univoco.

Posizione file
Specifica dove vengono salvati i nuovi file. Percorso di origine è l'impostazione predefinita ed indica che il file viene salvato nella stessa posizione del componente originale. Fare clic con il pulsante destro del mouse per cambiare l'impostazione in Area di lavoro o Percorso utente. Per specificare il percorso utente, fare clic sulla posizione del file, quindi digitare il percorso o spostarsi sulla cartella desiderata.
Stato
Indica se il nuovo nome file è valido. Per i nomi creati automaticamente viene usato uno sfondo bianco, per i nomi rinominati manualmente uno sfondo giallo e i conflitti di nome vengono visualizzati con uno sfondo rosso.
Nuovo file
Indica che il nuovo nome di file è valido e non esiste nel percorso specificato per il file.
Riusa esistente
Indica che il nome file è già in uso nel percorso specificato, ma è un nome valido per i componenti selezionati. È possibile riutilizzare i componenti, tuttavia l'intero assieme deve essere molto simile all'assieme di origine. Il riutilizzo di parti non presenta limitazioni.
Conflitto di nome
Indica che il nome di file esiste nella posizione del file (per gli assiemi). Può indicare che è presente un'altra istanza dello stesso assieme di origine con lo stesso nome.
Schema di denominazione
Rinomina i componenti selezionati nella colonna Nome con un prefisso o un suffisso specificato dopo aver fatto clic su Applica. Il suffisso di default è _MIR per componenti speculari e _CPY per componenti copiati. Selezionare Incremento per assegnare ai file numerati dei nomi incrementali. Se un nome è stato modificato manualmente in precedenza, verrà sovrascritto. Fare clic su Ripristina per tornare ad una versione precedente del nome.
Destinazione componente
Specifica la destinazione dei componenti riflessi o dei componenti copiati.
Inserisci nell'assieme
L'opzione di default inserisce tutti i nuovi componenti come oggetti di pari livello nell'assieme di primo livello.
Apri in nuova finestra
Apre una nuova finestra con il nuovo assieme contenente tutti i componenti riflessi.
Ritorna alla selezione
Consente di tornare alla finestra di dialogo Specchia componenti, nella quale è possibile selezionare i componenti.