Condivisione di uno schizzo o di una lavorazione
- Nel browser, individuare lo schizzo o la lavorazione di superficie incorporati che si desidera riutilizzare o condividere.
- Fare clic sul segno più per visualizzare l'icona dello schizzo o della lavorazione corrispondente a tale lavorazione.
- Se si condivide uno schizzo o una lavorazione di superficie, renderla visibile: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla lavorazione di schizzo o di superficie e scegliere Visibilità.
- Effettuare una delle operazioni seguenti:
- Fare clic sullo schizzo o sulla lavorazione da condividere. Nella barra multifunzione, fare clic sul comando, ad esempio Estrusione o Unione, relativo all'operazione da usare con lo schizzo o la lavorazione incorporati. Fare clic sullo schizzo o sulla lavorazione incorporati, quindi fare clic su OK. La lavorazione viene creata e lo schizzo o la lavorazione vengono condivisi automaticamente.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di schizzo o di lavorazione e scegliere Condividi schizzo (per gli schizzi) o Condividi (per le lavorazioni di superficie o le geometrie di lavoro) nel menu contestuale. Nel browser, una copia dello schizzo compare sopra la lavorazione primaria. Aggiungere quote, vincoli o una geometria in base alle esigenze.
- Selezionare lo schizzo o la lavorazione e trascinarlo sopra la relativa lavorazione primaria. Nel browser, una copia dello schizzo compare sopra la lavorazione primaria. Aggiungere quote, vincoli o una geometria in base alle esigenze.
- I comandi nel gruppo Proprietà, nel menu Impostazioni avanzate, permettono di mantenere lo schizzo visibile quando si utilizza l'opzione Applica e crea nuovo . Questa opzione può essere utilizzata per schizzi contenenti geometria dello schizzo non incorporata. Premendo su OK o Annulla, la visibilità viene disattivata. Nel seguente esempio viene mostrata l'opzione per il comando Foro.
Nota: Lavorazioni primitive non condividono automaticamente schizzi poiché tutta la geometria dello schizzo viene utilizzata per creare la lavorazione. Gli schizzi adattivi non possono essere condivisi.
Importante: Premendo su OK o Annulla, i comandi basati sul gruppo Proprietà nascondono automaticamente gli schizzi utilizzati per le nuove funzionalità che non sono adiacenti alla lavorazione. Questo comportamento equivale alle lavorazioni basate su schizzi esistenti.
Suggerimento: È inoltre possibile selezionare una lavorazione basata su uno schizzo 2D o 3D nella finestra grafica e selezionare Condividi schizzo
nella barra degli strumenti mini.
Rimozione della condivisione di uno schizzo o di una lavorazione
È possibile rimuovere la condivisione di uno schizzo o di una lavorazione solo se vengono condivisi da una singola lavorazione e si trovano accanto ad un'altra lavorazione nel browser.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno schizzo o su una lavorazione visibile, non adattivi.
- Nel menu contestuale, scegliere Non condividere.
Suggerimento: È inoltre possibile selezionare una lavorazione basata su uno schizzo 2D o 3D nella finestra grafica e selezionare Annulla condivisione schizzo
nella barra degli strumenti mini.
Impostazione del comportamento di default dell'incorporazione di lavorazioni
- Fare clic su File di applicazione Opzioni.
- Nella finestra di dialogo Opzioni applicazione, scheda Parte, selezionare o deselezionare Incorpora automaticamente geometrie di lavoro e lavorazioni di superficie.
Suggerimento: È possibile sostituire le preferenze di incorporazione sulla base delle lavorazioni. Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla lavorazione e selezionare o deselezionare Incorpora input.
Nota: Non è possibile disattivare parzialmente il marcatore di fine della parte tra lavorazione incorporate, come ad esempio tra una lavorazione estrusa e il relativo schizzo incorporato, senza condivisione. Se non si desidera incorporare lavorazioni di riferimento e lavorazioni di superficie, deselezionare Incorpora automaticamente geometrie di lavoro e lavorazioni di superficie.