Novità: 2020.1
Per default, le parti vengono create al livello principale dell'assieme . Per creare parti in un sottoassieme, fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione.
Inserimento molle a torsione
|
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Progettazione
gruppo Molla
Torsione.
- Nella scheda Progettazione, selezionare le opzioni per la molla a torsione progettata.
- Passare alla scheda Calcolo e immettere i valori di calcolo. Selezionare, ad esempio, il tipo di calcolo della resistenza e impostare i carichi e il materiale della molla.
Nota Fare clic sul pulsante Altre opzioni nell'angolo inferiore destro per visualizzare opzioni aggiuntive per la progettazione della molla.
- Fare clic su Calcola per eseguire il calcolo.
- I risultati del calcolo vengono visualizzati nella sezione Risultati. I valori che causano un calcolo errato sono visualizzati in rosso (il loro valore non corrisponde agli altri valori inseriti o ai criteri di calcolo). La descrizione dei risultati del calcolo è riportata nella sezione Riepilogo dei messaggi visualizzata facendo clic sulle virgolette angolari sul lato inferiore destro delle schede Progetto e Calcolo.
- Fare clic su OK per inserire una molla nell'assieme di Autodesk Inventor.
Suggerimento: Fare clic su Risultati per visualizzare il rapporto in formato HTML.
|
Modifica delle molle utilizzando il Generatore molle a torsione
|
- Aprire l'assieme di Autodesk Inventor in cui è già stata inserita la molla a torsione di Design Accelerator.
- Selezionare la molla a torsione, fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu contestuale e selezionare il comando Modifica utilizzando Design Accelerator.
- Modifica della molla a torsione. È possibile cambiare il tipo di carico, sostituire il materiale della molla o modificare le dimensioni della molla. Se si modificano i valori di calcolo, fare clic su Calcola per controllare che la verifica della resistenza dia risultati soddisfacenti. I risultati del calcolo vengono visualizzati nella sezione Risultati. I valori che causano un calcolo errato sono visualizzati in rosso. Il loro valore non corrisponde agli altri valori inseriti o ai criteri di calcolo. I rapporti del calcolo vengono visualizzati nella sezione Riepilogo dei messaggi.
- Fare clic su OK.
|