Per progettare le molle a torsione

Novità: 2020.1

Per default, le parti vengono create al livello principale dell'assieme . Per creare parti in un sottoassieme, fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione.

Inserimento molle a torsione

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Progettazione gruppo Molla Torsione.
  2. Nella scheda Progettazione, selezionare le opzioni per la molla a torsione progettata.
  3. Passare alla scheda Calcolo e immettere i valori di calcolo. Selezionare, ad esempio, il tipo di calcolo della resistenza e impostare i carichi e il materiale della molla.

    Nota Fare clic sul pulsante Altre opzioni nell'angolo inferiore destro per visualizzare opzioni aggiuntive per la progettazione della molla.

  4. Fare clic su Calcola per eseguire il calcolo.
  5. I risultati del calcolo vengono visualizzati nella sezione Risultati. I valori che causano un calcolo errato sono visualizzati in rosso (il loro valore non corrisponde agli altri valori inseriti o ai criteri di calcolo). La descrizione dei risultati del calcolo è riportata nella sezione Riepilogo dei messaggi visualizzata facendo clic sulle virgolette angolari sul lato inferiore destro delle schede Progetto e Calcolo.
  6. Fare clic su OK per inserire una molla nell'assieme di Autodesk Inventor.
Suggerimento: Fare clic su Risultati per visualizzare il rapporto in formato HTML.

Modifica delle molle utilizzando il Generatore molle a torsione

  1. Aprire l'assieme di Autodesk Inventor in cui è già stata inserita la molla a torsione di Design Accelerator.
  2. Selezionare la molla a torsione, fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu contestuale e selezionare il comando Modifica utilizzando Design Accelerator.
  3. Modifica della molla a torsione. È possibile cambiare il tipo di carico, sostituire il materiale della molla o modificare le dimensioni della molla. Se si modificano i valori di calcolo, fare clic su Calcola per controllare che la verifica della resistenza dia risultati soddisfacenti. I risultati del calcolo vengono visualizzati nella sezione Risultati. I valori che causano un calcolo errato sono visualizzati in rosso. Il loro valore non corrisponde agli altri valori inseriti o ai criteri di calcolo. I rapporti del calcolo vengono visualizzati nella sezione Riepilogo dei messaggi.
  4. Fare clic su OK.