Come aggiornare parti standard in un assieme

Utilizzare il comando Aggiorna componenti standard per aggiornare parti standard posizionate negli assiemi utilizzando i dati più recenti dal database del Centro contenuti.

  1. Aprire il file di assiemi che contiene le parti standard del Centro contenuti.
    Nota: I componenti standard del Centro contenuti devono essere salvati nel percorso dei file del Centro contenuti definito nel file di progetto corrente perché vengano inclusi nel processo di aggiornamento.
  2. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Gestione gruppo Centro contenuti Aggiorna .

    Nella finestra di dialogo Aggiornamento componente standard viene visualizzato un elenco di tutte le parti standard che non corrispondono ai dati nella libreria del Centro contenuti.

    Se il file di assiemi non contiene parti standard non aggiornate, viene visualizzato un messaggio che indica lo stato aggiornato del contenuto standard.

  3. Nella finestra di dialogo Aggiorna componenti standard, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per aggiornare tutte le parti standard dell'elenco, fare clic su Aggiorna.
    • Per aggiornare le parti standard in modo selettivo, deselezionare l'opzione relativa alle parti da ignorare durante l'aggiornamento. Quindi fare clic su Aggiorna.
    • Per annullare l'aggiornamento delle parti standard, fare clic su Annulla.
  4. Quando si fa clic su Aggiorna, viene avviato il processo di aggiornamento. Poiché il numero delle parti aggiornate è elevato, il processo di aggiornamento può richiedere molto tempo.

    Durante il processo di aggiornamento, lo stato di parti standard specifiche cambia. Se un file di parti viene aggiornato, lo stato della parte diventa Riuscito. Se un file di parti non può essere aggiornato, lo stato della parte diventa Non riuscito.

  5. Al termine del processo di aggiornamento, esaminare lo stato di aggiornamento relativo alle parti standard aggiornate. Se necessario, esaminare il file di registro.
    Nota: Il file di registro include informazioni dettagliate relative ai problemi rilevati durante l'aggiornamento. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Errori e avvertimenti di seguito.
  6. Fare clic su Chiudi per terminare.
Suggerimento: Usare Programmazione operazioni per aggiornare più assiemi nello stesso processo.

Parti del Centro contenuti memorizzate nel Vault o in un altro sistema di gestione dei dati

Se i file del Centro contenuti vengono salvati nel Vault o in un altro sistema di gestione dei dati, con il comando Aggiorna devono venire estratti tutti i file di parti del Centro contenuti non aggiornati per sostituirli. I file del Centro contenuti aggiornati rimangono estratti durante il completamento del processo di aggiornamento. Archiviare i file manualmente.

Se il processo di aggiornamento non consente di modificare automaticamente lo stato Sola lettura in Lettura/scrittura, le parti standard non vengono aggiornate e rimangono obsolete. Questo problema si verifica se:
  • Le parti standard di sola lettura non vengono salvate nel Vault.
  • È attivo un progetto di Inventor per utente singolo.
  • Sono state aggiunte al Vault parti standard di un altro progetto Vault.

Stato delle parti standard nella finestra di dialogo Aggiornamento componenti standard

Non aggiornato
Il contenuto standard di cui viene creata l'istanza nell'assieme è meno recente del contenuto nella libreria.
Non trovato
Il contenuto standard di cui viene eseguita l'istanza nell'assieme non è disponibile nella libreria. Il file di parti non può essere aggiornato. Questo stato appare ad esempio se la libreria risorsa non è disponibile o se il componente è stato eliminato dalla libreria.
Più recente
Il contenuto di cui viene creata l'istanza è più recente del contenuto nella libreria. Questo stato non deve ricorrere frequentemente e solitamente indica un problema di configurazione della libreria.
Aggiornato
La geometria della parte standard è aggiornata ma il file di parti è stato creato in una lingua diversa. Le informazioni sulla lingua sono disponibili nella colonna Lingua diversa. Se necessario, è possibile selezionare la parte da aggiornare.

Errori e avvertimenti

Nel file di registro di aggiornamento di componenti standard vengono elencate le parti che non è stato possibile aggiornare. Al nome del componente viene aggiunto uno dei messaggi seguenti:

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Non si dispone di accesso in lettura/scrittura al percorso dei file del Centro contenuti.
Il file di parti(.ipt) è di sola lettura, pertanto non può essere sostituito con una nuova versione. Il file è stato bloccato da un sistema di controllo dei file oppure è stato convertito manualmente in file di sola lettura.

Cambiare lo stato del file di parti in lettura/scrittura ed eseguire il comando Aggiorna componenti standard.

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Nella cartella della famiglia è stato rilevato un file di parti con lo stesso nome, ma appartenente ad un altro membro della famiglia.
Il nome file della parte standard aggiornata non è univoco all'interno della famiglia corrispondente oppure apparteneva originariamente ad un altro membro della famiglia. Non è possibile creare il file di parti con il nome file corrente.

Modificare la proprietà Nome file relativa al membro della famiglia. Quindi eseguire il comando Aggiorna componenti standard. Per la parte aggiornata viene eseguita l'istanza di un nuovo file di parti con il nuovo nome file.

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Nella cartella della famiglia è stata rilevato un file di parti con lo stesso nome, ma creato in un'altra famiglia.
Il nome file della parte standard aggiornata non è univoco nella cartella della famiglia corrente. Non è possibile creare il file di parti nella cartella corrente.

Modificare la proprietà Nome cartella famiglia o Nome file della famiglia corrispondente. Quindi eseguire il comando Aggiorna componenti standard. Per la parte aggiornata viene eseguita l'istanza di un nuovo file di parti con il nuovo nome file o all'interno della nuova cartella della famiglia.

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Il nome del file di parti supera la lunghezza percorso consentita.
La lunghezza del percorso contenente il nome del file di parti supera i 252 caratteri. Non è possibile eseguire l'istanza della parte.

Modificare la proprietà Nome cartella famiglia o Nome file della famiglia per accorciare la lunghezza percorso. Quindi eseguire di nuovo il comando Aggiorna componenti standard.

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Impossibile sopprimere o scoprire una o più lavorazioni.
Non è possibile creare la parte a causa dei problemi rilevati nella geometria della parte. Ad esempio, il modello è stato modificato dopo averne eseguito l'istanza nell'assieme.

Per risolvere il problema, correggere i parametri geometrici nella tabella e nel modello della famiglia. Quindi eseguire di nuovo il comando Aggiorna componenti standard.

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Lavorazione foro o filettatura non trovata nel modello di parti.
I parametri nella tabella della famiglia non corrispondono ai parametri nel modello della famiglia. Alcuni parametri geometrici della tabella non sono presenti nel modello.

Correggere il modello o la tabella della famiglia. Quindi eseguire di nuovo il comando Aggiorna componenti standard.

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Impossibile creare la lavorazione foro o filettatura.
I parametri geometrici relativi alla filettatura o al foro non sono corretti nella tabella della famiglia e non è possibile creare la lavorazione.

Correggere i parametri della filettatura o del foro nella tabella della famiglia ed eseguire di nuovo il comando Aggiorna componenti standard.

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Valore parametro errato.
Il valore corrente di un parametro personalizzato relativo all'istanza di un membro della famiglia non rientra nell'intervallo del parametro personalizzato. L'intervallo del parametro personalizzato è stato modificato dopo aver eseguito l'istanza del membro di una famiglia.

Correggere l'intervallo del parametro personalizzato nella tabella della famiglia ed eseguire di nuovo il comando Aggiorna componenti standard. Oppure sostituire la parte corrente con una nuova parte del Centro contenuti.

Operazione non riuscita: Impossibile impostare il materiale.
Le informazioni sul materiale della parte standard non sono disponibili. Il materiale specificato per il membro di una famiglia nella libreria deve essere presente nell'elenco Libreria materiali.

Correggere le informazioni sul materiale nella libreria del Centro contenuti o nella Libreria materiali. Quindi eseguire di nuovo il comando Aggiorna componenti standard.

Operazione non riuscita: Il nuovo file di parti è stato creato, ma la sostituzione nell'assieme non è riuscita.
L'istanza del membro della famiglia è stata creata, ma il collegamento tra il file di parti aggiornato e l'assieme non è riuscito.

Sostituire manualmente il componente nell'assieme: Usare il comando Sostituisci componente per sostituire la parte standard originale con la nuova istanza del disco.

Operazione non riuscita: impossibile estrarre il file dal Vault.
Verificare lo stato del file di parti standard in Autodesk Vault Basic.
Operazione non riuscita: la parte tubo appartiene a Tubi e tubature. La parte deve essere aggiornata mediante l'applicazione Tubi e tubature.
Mediante il comando Aggiorna componenti standard non è possibile aggiornare il file di parti perché il file contiene modifiche aggiuntive eseguite mediante l'applicazione Tubi e tubature. Usare i comandi di Tubi e tubature per aggiornare la parte standard.
Operazione non riuscita: la norma appartiene a Tubi e tubature. La parte deve essere aggiornata mediante l'applicazione Tubi e tubature.
È necessario caricare i moduli aggiuntivi di Tubi e tubature per aggiornare questa parte.

Caricare i moduli aggiuntivi di Tubi e tubature, quindi eseguire di nuovo Aggiorna componenti standard.

Operazione non riuscita: impossibile creare il file di parti. Errore sconosciuto.
Il file di parti non è stato aggiornato perché l'istanza della parte standard non è stata eseguita a causa di un errore sconosciuto.

Controllare il file di parti e i dati della famiglia nella libreria.

Operazione non riuscita: errore sconosciuto.
Il file di parti non è stato aggiornato a causa di un errore sconosciuto.

Controllare il file di parti e i dati della famiglia nella libreria.

Avvertimento: la famiglia di parti ha l'etichetta Non valido. Verificare che il file di parti sia corretto.
Nella libreria, la famiglia della parte viene contrassegnata come non valida. È possibile eseguire l'istanza di un membro di una famiglia non valida, ma l'istanza della parte può essere danneggiata.

Correggere la famiglia e aggiornare di nuovo il componente standard.