È possibile applicare uno stile di quota esistente, è possibile creare un nuovo stile dalle quote selezionate ed è possibile modificare uno stile esistente.
Il formato delle quote di riferimento è controllato dagli stili di quota. La norma attiva fornisce una serie di stili di default, tra i quali le quote. È possibile aggiungere o modificare stili di quota per controllare le unità di misura, la precisione, gli stili delle linee e delle punte delle frecce, gli stili di testo, il formato della tolleranza e molti altri attributi di quote. Le modifiche agli stili di default associati alla norma attiva interessano soltanto il documento corrente.
 gruppo Stili e norme
 
   gruppo Stili e norme   Elimina per eliminare gli stili non utilizzati.
 
   Elimina per eliminare gli stili non utilizzati. 
Una quota posizionata in un disegno assume la formattazione dello stile di quota di default. È possibile applicare uno stile di quota diverso alle singole quote prima, durante o dopo la posizione della quota.
Prima
 Quota. Il comando Quota deve essere attivo.
Quota. Il comando Quota deve essere attivo.
	 Durante
Durante il posizionamento di una quota, prima di fare clic per completare il posizionamento, fare clic sull'elenco a discesa Stile di formato e selezionare lo stile di quota da utilizzare.
di formato e selezionare lo stile di quota da utilizzare.
  
Dopo
Selezionare una quota nel disegno, fare clic sull'elenco a discesa Stile di formato e selezionare lo stile di quota. Lo stile viene applicato alla quota selezionata.
di formato e selezionare lo stile di quota. Lo stile viene applicato alla quota selezionata.
  
Sono disponibili diversi stili di quota per ciascuna norma di disegno. È possibile usare gli stili preimpostati per creare stili personalizzati.
 gruppo Stili e norme
 
		 gruppo Stili e norme   Editor stili per aprire l'Editor stili e norme.
 
		 Editor stili per aprire l'Editor stili e norme. 
	 Il nuovo stile è disponibile soltanto nel documento corrente, a meno che non si faccia clic con il pulsante destro del mouse sul nome del nuovo stile nel browser dell'editor e si selezioni Salva nella libreria di stili. È possibile che non si riesca a salvare le modifiche apportate alla libreria di stili se questa è bloccata per evitare modifiche non autorizzate. Se si sta utilizzando Inventor, l'amministratore CAD in genere è responsabile della libreria di stili.
È possibile usare la formattazione di quote esistenti per creare uno stile di quota.
 gruppo Stili e norme
 
		gruppo Stili e norme   Editor stili . Fare clic per espandere lo stile di quota. Viene elencata la nuova norma. Il nome di default è lo stesso dello stile di quota attivo incrementato da un numero. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Rinomina stile nella cache. Immettere un nome per lo stile, quindi fare clic su OK.
 
		 Editor stili . Fare clic per espandere lo stile di quota. Viene elencata la nuova norma. Il nome di default è lo stesso dello stile di quota attivo incrementato da un numero. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Rinomina stile nella cache. Immettere un nome per lo stile, quindi fare clic su OK. 
	 È possibile modificare gli stili di quota esistenti o quelli creati dall'utente. Gli stili modificati vengono salvati nel documento corrente.
 gruppo Stili e norme
 
		 gruppo Stili e norme   Editor stili per aprire l'Editor stili e norme.
 
		 Editor stili per aprire l'Editor stili e norme.