Modifica delle proprietà delle regole di entità geografica

  1. In Infrastructure Administrator, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Enterprise e stabilire la connessione al modello di settore Enterprise. Aprire un progetto.
    • Fare clic su File e aprire una Carta o un modello di settore.
  2. Fare clic sul nodo Modello di settore.
  3. Fare clic sul menu Modello di settore > Modello di dati.
  4. In Esplora modello di dati selezionare una classe di entità geografiche, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica regole di entità geografica.
    Nota: Per modificare un gruppo di regole di entità geografica, selezionare il gruppo nell'elenco contenente le definizioni delle regole di entità geografica della finestra di dialogo Proprietà regole entità geografica, quindi fare clic sul pulsante Modifica.
  5. Nell'elenco Basi di regole applicate selezionare la regola da modificare, quindi fare clic su Modifica.
  6. Nella finestra di dialogo Modifica base di regole modificare le proprietà riportate di seguito:
    Attivo Attiva o disattiva la regola. È possibile disattivare temporaneamente una regola senza perderne la configurazione.
    ID Chiave primaria in TB_RULE_BASE. Il valore non può essere modificato.
    Priorità Modifica la priorità. Nella maggior parte dei casi è consigliabile mantenere la priorità di default assegnata alla definizione della regola di entità geografica. Vedere anche Priorità delle regole di entità geografica
    Classe di entità geografiche Consente di visualizzare la didascalia relativa alla classe di entità geografiche specificata.
    Definizione Consente di definire solo le regole di entità geografiche sul lato server. Per visualizzare il testo del trigger che fa riferimento alla definizione della regola di entità geografica, fare clic su . Vedere anche Come definire una regola di entità geografica lato server .
    Prima del trigger/Dopo il trigger Consente di selezionare l'evento in corrispondenza del quale eseguire la regola. Modificare le impostazioni di default, se necessario. Ad esempio, disattivare il controllo del perimetro prima di un aggiornamento. Vedere Priorità delle regole di entità geografiche.
    Parametri

    Consente di assegnare un valore ai parametri utilizzati nel testo del trigger. Ad esempio, alla maggior parte delle regole di entità geografiche sul lato server è associato un parametro di default che definisce il nome della classe di entità geografiche. È possibile specificare fino a 10 parametri da utilizzare nel testo dei trigger.

    Digitare i parametri da %P1 a %P10 per immetterli nel testo del trigger. Per ogni parametro viene visualizzata una casella di testo che consente di definire un nome e un valore di default.

    I parametri vengono memorizzati nella tabella di sistema TB_RULE_PARAM