Come impostare le opzioni Map per i modelli di settore

  1. Accedere come utente MAPSYS.
  2. In Set di strumenti AutoCAD Map 3D , area di lavoro Manutenzione, eseguire la connessione ad un modello di settore Enterprise e aprire un progetto.
  3. Fare clic sulla scheda Imposta > gruppo Opzioni > Opzioni modello di settore globale.
  4. Nella vista struttura della finestra di dialogo Opzioni applicazione, fare clic su Opzioni Map.
  5. Modificare le opzioni nel riquadro a destra.
    Nota: Le modifiche alle opzioni Map avranno effetto immediato. Le opzioni modello di settore sostituiscono alcune delle opzioni Map relative al modello di settore Enterprise.
    Visualizza le informazioni sull'elemento principale dell'etichetta

    Selezionare l'opzione per visualizzare informazioni sull'oggetto correlato all'etichetta su cui si fa clic nella Carta. Ad esempio, fare clic sul numero corrispondente a un punto per visualizzare le informazioni sul punto. Se si deseleziona la casella, vengono visualizzate solo le informazioni sull'etichetta.

    Vedere anche la tabella di sistema IM_GN_INFO_REDIRECT.

    Apri il modulo in modalità di modifica dopo la digitalizzazione

    Selezionare l'opzione per consentire l'utilizzo di attributi aggiuntivi nei moduli in seguito all'esecuzione del comando Crea entità geografiche con modulo. Il modulo si apre in formato modificabile dopo la digitalizzazione.

    Prossimità per la digitalizzazione dei punti [m]

    Selezionare l'opzione per utilizzare gli attributi Z (altezza) e QUALITÀ dei punti vicini esistenti per i nuovi punti da creare. I risultati della ricerca di prossimità vengono visualizzati nella finestra del comando. La finestra di dialogo Opzioni modello di settore consente di specificare le classi di entità geografiche da inserire nella ricerca di prossimità.

    Visualizza sempre entità geografiche evidenziate

    Selezionare l'opzione per visualizzare le entità geografiche attualmente escluse da un'impostazione di filtro, ad esempio una finestra o qualsiasi altro filtro di Gestione visualizzazioni. Ad esempio, l'opzione esegue la rigenerazione della grafica durante l'evidenziazione dei risultati di tracciamento.

    Zoom per l'evidenziazione dell'entità geografica / Zoom Vai a

    Consente di specificare il fattore di ingrandimento da utilizzare quando si esegue il comando di evidenziazione dell'entità geografica selezionata all'interno di un modulo di classe di entità geografiche o in Esplora entità geografiche.

    Configurazione della classe di entità punto Consente di specificare la dimensione fissa della finestra.
    Configurazione degli altri tipi di classe di entità geografiche Consente di specificare un valore di ingrandimento per la finestra, come indicato di seguito:
    • 0: la finestra corrente non cambia quando si evidenzia un'entità geografica.
    • Da 0 a 1: viene eseguito lo zoom in avvicinamento. Ad esempio, immettere il valore 0,5 per eseguire lo zoom sulle entità geografiche e successivamente applicare lo zoom in avvicinamento con un fattore di 2.
    • Da 1 in su: viene eseguito lo zoom in allontanamento. Ad esempio, immettere il valore 2 per eseguire lo zoom sulle entità geografiche con un fattore di 2.
    Le dimensioni della finestra vengono calcolate in base all'estensione dell'entità geografica.
    Opzioni di visualizzazione perimetro Consente di specificare la modalità di visualizzazione sulla Carta di un perimetro di job. È possibile evidenziare il perimetro con un solido o un motivo di tratteggio. Vedere anche Impostazione di job e modelli di job.