In Set di strumenti AutoCAD Map 3D, le schede nella parte superiore della finestra dell'applicazione sono definite barra multifunzione.
Tali schede sono simili a menu orizzontali. Fare clic su una scheda per visualizzare i comandi ad essa associati. Gli insiemi di comandi correlati sono suddivisi in gruppi. Fare clic sull'icona di un comando all'interno di un gruppo per selezionare il comando. I titoli dei gruppi con una freccia verso il basso indicano la presenza di altre opzioni. Quelli con una freccia nell'angolo inferiore destro sono associati ad una finestra di dialogo.
Quando si utilizza la barra multifunzione, attenersi alle istruzioni riportate di seguito
Ad esempio, nella scheda Inizio dell'area di lavoro Pianificazione e analisi, fare clic sulla freccia verso il basso nel gruppo Dati.
Ad esempio, fare clic sulla freccia diagonale nel gruppo Dati per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD Map 3D.
Per default, nella barra multifunzione viene attivata la nuova scheda. Per evitare che ciò avvenga, nella riga di comando digitare ribboncontextselect.
Il menu dell'applicazione include il campo di ricerca e i comandi relativi ai file. La voce Opzioni consente di visualizzare la finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD che controlla elementi quali il colore di sfondo delle Carte.
Come utilizzare il menu dell'applicazione
È possibile visualizzare i documenti recenti come elenco ordinato o per dimensione, tipo o data di accesso. Per entrambi i tipi di elenco è consentita la visualizzazione di icone grandi o piccole o di immagini.
Inserire i comandi di uso frequente nella barra degli strumenti Accesso rapido. È possibile visualizzare la barra degli strumenti nella parte superiore della finestra dell'applicazione o al di sotto della barra multifunzione.
Come personalizzare la barra degli strumenti Accesso rapido
Per procedere con questa panoramica di Set di strumenti AutoCAD Map 3D, passare a Ricerca dei comandi