Informazioni sulle legende

La legenda consente ai visualizzatori di comprendere i colori utilizzati in una Carta.

La legenda include tutti i layer visibili in Gestione visualizzazioni: sia i layer di Carte, che i layer di entità geospaziali. Per mostrare gli intervalli di un tema, accertarsi che il layer con il tema sia espanso in modo che gli intervalli siano visibili. Per fare in modo che un layer non venga visualizzato nella legenda, deselezionare la relativa casella di controllo prima di generare la legenda.

È possibile inserire una legenda in qualsiasi finestra dello spazio carta. È inoltre possibile creare più Carte di visualizzazione e associare a ciascuna di esse una finestra dello spazio carta; ogni finestra può contenere una legenda. Poiché i layer possono essere attivati o disattivati per ciascuna finestra, le legende possono variare.

Stile legenda

La legenda viene visualizzata in una tabella. Per default, le legende utilizzano lo stile di tabella Legenda. È possibile modificare lo stile tabella Legenda o eseguire il collegamento ad uno stile esterno. Se si desidera condividere una Carta e la relativa legenda, è possibile scegliere di salvare lo stile di tabella Legenda come file esterno per integrare la Carta.

Utilizzare Proprietà legenda per modificare il titolo della legenda, gli elementi inclusi e il relativo ordine.

Utilizzare il comando STILETABELLA di AutoCAD, per definire e applicare un diverso stile tabella. L'Editor stile tabella rappresenta la finestra di dialogo standard di AutoCAD, che collega all'Editor stile testo. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di AutoCAD.