Utilizzare questo comando per creare una nuova entità geospaziale di tipo multipoligono su un layer che contiene dati di entità geografiche di tipo poligono. Un multipoligono è un insieme di poligoni che si comportano come un'entità geografica. Quando viene completato il primo poligono, viene richiesto di iniziarne un altro finché non viene creato l'insieme.
Il comando MAPMULTIPOLYGONCREATE è basato sul comando PLINEA. Per ulteriori informazioni sui prompt, vedere PLINEA nella Guida in linea di AutoCAD.
È necessario rispondere ai messaggi di richiesta indicati di seguito.
Specificare un punto iniziale per il multipoligono.
Specificare il punto successivo o immettere un'opzione.
Disegna un segmento di linea. Viene ripetuto il messaggio di richiesta precedente.
Aggiunge segmenti di arco al poligono.
Specificare il punto finale dell'arco o immettere un'opzione. Se è già stato creato un arco, è possibile scegliere di chiudere il poligono. Per ulteriori informazioni sui prompt, vedere PLINEA nella Guida in linea di AutoCAD.
Disegna un segmento di linea di una lunghezza specificata con lo stesso angolo del segmento precedente. Se il segmento precedente è un arco, il nuovo segmento di linea viene disegnato in modo che sia tangente al segmento di arco.
Specificare una distanza.
Rimuove il segmento più recente aggiunto al poligono.
Crea un poligono all'interno di un poligono. Il risultato è considerato un foro. Gli anelli aggiuntivi sono isole. Ripete il comando MAPPOLYGONCREATE.
Esegue il comando MAPPOLYGONCREATE in modo che sia possibile creare un altro poligono.
Termina il comando MAPMULTIPOLYGONCREATE.