Utilizzare questa finestra di dialogo per creare le tabelle dei dati oggetto e i campi di dati. Le tabelle dei dati oggetto contengono le informazioni sugli oggetti presenti nelle Carte.
Per creare una tabella dei dati oggetto, immettere il nome da attribuire alla tabella, quindi definire i relativi campi.
Consente di visualizzare tutte le tabelle della Carta corrente.
Per visualizzare i campi di dati oggetto in una tabella, selezionare il nome della tabella dall'elenco.
Visualizza la finestra di dialogo per la definizione delle tabelle di dati oggetto, in cui è possibile creare una nuova tabella e definire nuovi campi di dati oggetto.
Visualizza i campi della tabella selezionata.
Se due Carte di origine presentano una tabella con nome identico, nel Set di strumenti AutoCAD Map 3D vengono riconosciuti soltanto i campi definiti nella prima Carta attivata.
Selezionare un campo per visualizzare la relativa sezione Definizione del campo.
Consente di visualizzare i valori del campo selezionato.
Consente di visualizzare la finestra di dialogo Modifica la tabella dei dati oggetto, in cui è possibile modificare la tabella selezionata e definire o eliminare i campi di dati oggetto.
È possibile apportare modifiche alle tabelle appena definite solo prima di un'operazione di salvataggio degli oggetti nelle Carte di origine o nella Carta corrente. Una volta effettuato il salvataggio, la tabella può essere modificata solo da un superutente. Utilizzare il comando MAPLOGIN per eseguire il login come superutente o contattare l'amministratore di sistema.
Consente di visualizzare la finestra di dialogo Rinomina tabella, in cui è possibile immettere un nuovo nome per la tabella selezionata.
Consente di eliminare la tabella selezionata.
I dati oggetto della tabella non vengono rimossi dalle Carte non associate e attivate.
Se dopo aver aperto la Carta corrente viene eseguita una query in modalità Disegna, è necessario salvare gli oggetti nelle Carte di origine oppure chiudere e riaprire la Carta corrente.
In questa finestra di dialogo vengono visualizzate le informazioni sulle tabelle della Carta.
Alcune delle tabelle elencate contengono informazioni necessarie per il Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Se una di queste tabelle viene selezionata, non sarà possibile modificarne il contenuto, cancellarla o rinominarla. Le informazioni possono tuttavia essere visualizzate.