Utilizzare questa finestra di dialogo per aggiungere i dati ad una tabella dei dati oggetto e per associarli ad un oggetto oppure per dissociare i dati esistenti da un oggetto.
Consente di visualizzare tutte le tabelle della Carta corrente. Selezionare la tabella contenente i campi di dati da associare.
Consente di visualizzare tutti i campi di dati della tabella selezionata, indicando inoltre il valore corrente di ciascun campo.
Se due Carte associate hanno una tabella con lo stesso nome, Set di strumenti AutoCAD Map 3D riconosce soltanto i campi definiti nella prima Carta attivata.
Per modificare il valore da associare, evidenziare il campo, quindi digitare un nuovo valore nella casella Valore.
Consente di visualizzare il valore di default del campo selezionato.
Per specificare un valore diverso, digitarne uno nuovo.
Consente di visualizzare nuovamente la Carta per selezionare gli oggetti cui associare i dati.
Consente di visualizzare nuovamente la Carta per selezionare gli oggetti da dissociare.
Tutti i dati della tabella selezionata vengono rimossi dagli oggetti.
Consente di sovrascrivere i valori presenti nella tabella con i nuovi valori.
Se la casella non è selezionata, due valori per i campi di dati della tabella vengono assegnati all'oggetto.
Selezionare la casella per assegnare all'oggetto un solo insieme di valori, ad esempio per indicare il diametro di un tubo o l'altezza di una scrivania. Deselezionare la casella per assegnare all'oggetto più insiemi di valori, ad esempio per indicare le applicazioni software installate su un computer o i tipi di piante in una sezione del paesaggio.
Consente di visualizzare la finestra di dialogo Definisci dati oggetto, in cui è possibile creare nuove tabelle o modificare quelle esistenti.
Per associare dati ad un oggetto, selezionare una tabella ed esaminare o modificare i valori di default. Fare clic su Associa ad oggetti. Una volta selezionati gli oggetti della Carta, Set di strumenti AutoCAD Map 3D crea un record per ogni oggetto, quindi associa i record creati agli oggetti.
Se è stata selezionata l'opzione Sovrascrivi, tutti i record presenti nella tabella vengono sostituiti dal nuovo. Se la casella Sovrascrivi non è selezionata, l'oggetto può essere associato a più record della tabella.
Per dissociare i dati, selezionare una tabella. Fare clic su Dissocia da oggetti . Visualizzare la Carta, quindi selezionare tutti gli oggetti dai quali si desidera dissociare i dati.