Come rendere trasparente lo sfondo di un'immagine inserita

È possibile rendere trasparenti tutti i pixel di un colore specifico in un'immagine in scala di grigi o a colori. Il colore della trasparenza di un'immagine bitonale è sempre il colore di sfondo dell'immagine. Questo è utile per sovrapporre due immagini o per posizionare un'immagine di fronte agli oggetti.

Come rendere trasparente un'immagine

  1. Selezionare l'immagine.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine. Fare clic su Proprietà.
  3. Nella tavolozza Proprietà, selezionare Trasparenza.
  4. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso nella parte destra della casella e selezionare .

Specificare il colore che dovrà essere trasparente.

Come modificare il colore di trasparenza

  1. Ingrandire l'immagine per selezionare con precisione il colore.
  2. Fare clic sulla cornice dell'immagine.
    Nota:

    Se l'immagine è stata ingrandita al punto che la cornice non è visibile, premere Maiusc + pulsante sinistro del mouse per selezionare l'immagine.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine. Fare clic su Proprietà.
  4. Nella tavolozza Proprietà, selezionare Colore trasparenza.

    Se l'opzione Colore trasparenza non è visualizzata nella tavolozza Proprietà, è possibile che l'immagine o l'Estensione raster non sia stata caricata. Per caricare l'immagine, selezionarla. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine ImmagineMostra immagine. Per caricare l'Estensione raster, scegliere un comando di immagini, quale Inserisci immagine.

    Nota:

    È possibile scegliere il colore di trasparenza per le immagini in scala di grigi e a colori. Nelle immagini bitonali, il colore di trasparenza coincide sempre con il colore dello sfondo dell'immagine.

  5. Fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Colore trasparenza.
  6. Fare clic su Seleziona e scegliere il colore desiderato dell'immagine. Fare clic su OK.
  7. Per attivare la trasparenza, selezionare Trasparenza nella tavolozza Proprietà ed impostarla su .