Inventor Nastran supporta la funzionalità Stato modello introdotta di recente in Inventor, che consente agli utenti di definire più stati in un documento. Il supporto di Inventor Nastran è valido per le parti e gli assiemi di Inventor. Livello di dettaglio dell'assieme esistente verrà migrato in Stato modello. Nella finestra di dialogo Nuova analisi/Modifica analisi, scheda Stato modello, Livello di dettaglio è stato sostituito con Stato modello.
Nei due video seguenti sono mostrate le operazioni di base con stati del modello diversi.


I comandi vengono aggiunti ad iLogic in modo che gli utenti possano eliminare i carichi e i vincoli precedentemente aggiunti di una parte o un assieme, analogamente a quanto è possibile per materiali e idealizzazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminazione del carico ed Eliminazione del vincolo.
Analisi esplicita è stata migliorata in tre aree chiave, sia per le analisi dinamiche esplicite che per quelle quasi statiche:
Inventor Nastran supporta ora il materiale iperelastico per le analisi esplicite con proprietà avanzate del materiale, ad esempio il coefficiente di Mullin. Per ulteriori informazioni, vedere MATHP (proprietà dei materiali iperelastici).

Inventor Nastran supporta ora l'aggiunta del criterio di snervamento di Drucker-Prager nella proprietà del materiale non lineare per le analisi esplicite.

Inventor Nastran supporta ora l'aggiunta di materiale Fragile alle analisi esplicite, che può essere utile per la creazione di materiali quali calcestruzzo e vetro per le analisi esplicite. Per ulteriori informazioni, vedere MATB (modello di materiale con rottura fragile).
